Domenica 4 Dicembre

Ciclismo: spaghettata con i compagni e maglia rosa sul cuscino, così Nibali si prepara al trionfo [FOTO]

LaPresse/Belen Sivori

Oggi l’ultima tappa del Giro d’Italia che segna il trionfo di Vincenzo Nibali, ieri la ‘spaghettata’ con i compagni e la maglia rosa sul cuscino

Oggi sarà il giorno del trionfo, oggi si scriverà la storia, oggi Vincenzo Nibali vincerà il suo secondo Giro d’Italia. Un successo tanto inatteso quanto esaltante, costruito nelle ultime tappe di questa emozionante corsa che ha regalato colpi di scena a non finire.

LaPresse/Belen Sivori

LaPresse/Belen Sivori

Prima la fatica, il sudore e la delusione, poi la gioia, la felicità e il sorriso, di quelli belli, di quelli che emozionano. Durante la sua cavalcata, Vincenzo Nibali non si è fatto mancare nulla, un turbinio di stati d’animo contrastanti ha caratterizzato il suo Giro, strappato con le unghie e con i denti ad avversari agguerriti e mai domi. Una vittoria ottenuta grazie soprattutto ai propri compagni di squadra, ringraziati proprio ieri sera con una spaghettata che ha sancito ancora di più il legame all’interno del team Astana. Piatti ripuliti e subito a letto, dove ad attenderlo c’era quella sudata e scintillante maglia rosa, pronta a colorare i sogni di Vincenzo in attesa della passerella di oggi. Luce spenta e via a nanna, per il campione siciliano oggi sarà una giornata da vivere al massimo.