Domenica 11 Dicembre

Champions League, la UniCredit Tower si illumina con… i tweet dei tifosi!

LaPresse/Piero Cruciatti

La UniCredit Tower si illumina con i colori sociali di Real Madrid o Atletico, a deciderlo sono i tifosi: la splendida iniziativa social per la finale di Champions League

LaPresse/Piero Cruciatti

LaPresse/Piero Cruciatti

Nella settimana della finale di UEFA Champions League per la prima volta in Italia UniCredit e Twitter coinvolgono i tifosi attraverso giochi di luci e immagini in Piazza Gae Aulenti. UniCredit Tower si illumina con i colori delle squadre e i selfie dei tifosi. Un martedì sera di luci e colori quello che ha animato ieri Piazza Gae Aulenti a Milano. Per la finale di UEFA Champions League, #UCLFinal, UniCredit e Twitter Italia hanno ideato una doppia attività per coinvolgere gli appassionati del mondo del calcio e della rete. Da ieri sera, fino a domenica 29, gli utenti Twitter italiani e i follower di @UniCredit_IT sono stati invitati a schierarsi pubblicamente per Real Madrid o Atletico Madrid, twittando con gli hashtag #HalaMadrid o #AupaAtleti.

LaPresse/REUTERS

LaPresse/REUTERS

Alle 18,00 di ogni giorno verrà analizzato il numero di hashtag e decretato il club vincitore della giornata. Per tutta la notte, la guglia di UniCredit Tower in Piazza Gae Aulenti a Milano si accenderà con i colori sociali della squadra più taggata. L’iniziativa, prima nel suo genere in Italia, si concluderà la sera di venerdì 27 maggio, mentre sabato 28, subito dopo la finale, la guglia verrà illuminata con i colori del club vincitore della Coppa dalle “grandi orecchie”. Nella sera del debutto la spire di UniCredit si è tinta di bianco e di rosso: l’Atletico Madrid si è’ aggiudicato infatti il maggior numero di tweet, con il 63% delle citazioni dell’hashtag #AupaAtleti.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Sempre da ieri sera e fino a domenica, i tweet dedicati alla #UCLfinal contenenti l’hashtag #Appassionati saranno proiettati sull’UniCredit Tower. Per l’occasione, ancora una volta per la prima volta in Italia, Twitter inviterà gli utenti a condividere le proprie immagini da tifosi, alcune delle quali verranno proiettate sulle pareti del grattacielo milanese. Già ieri sera sono stati proiettati i primi selfie. Per seguire tutte le iniziative lanciate da UniCredit in vista della finale del 28 maggio è attivo su Twitter l’hashtag #WelcomeHomeStars, tramite il quale sarà anche possibile rivolgere domande in diretta ai relatori durante la conferenza stampa in programma sabato mattina all’UniCredit Pavilion. (ITALPRESS).