Sabato 10 Dicembre

Champions League, gli occhi del mondo su Milano: Real-Atletico, ‘derbi capital’

LaPresse/Reuters

Finale Champions League, il countdown è già iniziato: Real-Atletico, il ‘derbi catpital’ che fa impazzire il mondo intero

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Occhi chiusi, il sogno ricorrente è uguale per tutti: la ‘orejona’, la coppa dalla grandi orecchie. Sì, la Champions League. Milano, teatro di un sogno che sarà dolce solo per una sponda di Madrid: Real o Atletico, ‘derbi capital’ l’hashtag che impazza sul web. “la ilusión contra la obligación”, derbi eterno scrive AS, “Undécima o caos”, con tanto di Cristiano Ronaldo con le mani giunte, pubblica in prima pagina Sport. Spagna immobile, paralizzata: una Nazione intera che ha già iniziato il countdown, lancette puntate alle ore 20:45 su San Siro. Il teatro dei sogni spagnoli, almeno per un notte.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Cholismo dilagante a cospetto dell’esteta Zizou, due modi opposti di vivere e respirare calcio. “Sento addosso la pressione di 130 anni di storia, ma io amo la pressione”, apre Simeone, “non sarà gara dura e aggressiva”, ribatte Zidane. Sarà spettacolo, questo è certo. Real contro Atletico, si scrive Madrid ma si legge Milano: spettacolo da Champions, la Spagna trattiene il fiato orgogliosa. L’Italia osserva, senza nascondere un pizzico d’invidia.

Febbre Champions League a Milano, clicca qui per la fotogallery