Domenica 4 Dicembre

Champions Festival, lo spettacolo non è solo in campo: Milano…a tutta festa!

LaPresse/Piero Cruciatti

Tutto pronto per la finale di Champions League, ma Milano si prepara ad ospitare anche il Champions Festival: dal 26 al 29 maggio spettacolo in città

LaPresse/Spada

LaPresse/Spada

Champions Festival, Milano pronta alla festa – Sabato 28 maggio 2016 Milano sarà la sede della finale di Champions League – quarta volta per la città meneghina – e a San Siro e in tutta la città fervono gli ultimi preparativi. Non sarà solo lo storico stadio Meazza al centro dell’attenzione nella settimana che porta alla finale di Champions League. Il Champions Festival è diventato ormai un appuntamento imperdibile nella fase di avvicinamento alla finale e anche l’evento di quest’anno si preannuncia memorabile. Si terrà nel cuore di Milano, in cinque luoghi simbolo della città: Piazza del Duomo, Piazza Castello, Castello Sforzesco, passando per Via Mercanti e Via Dante, che, per celebrare l’ultimo atto della massima competizione continentale per club, si tramuteranno nella Walk of Champions.

LaPresse/Spada

LaPresse/Spada

Champions Festival, Milano pronta alla festa – Queste aree sono conosciute ai più per i famosi musei e le collezioni d’arte, ma per quattro giorni, a partire da giovedì 26 maggio, sarà il calcio a farla da padrone. Il trofeo arriverà a Milano giovedì mattina, mentre la Champions Gallery verrà inaugurata la sera precedente. Grandi leggende di Milan e Inter hanno già promosso la mostra con dei video messaggi, nei quali ripensano ai migliori momenti vissuti nella competizione; questi messaggi verranno utilizzati per la promozione in Italia durante la fase di avvicinamento all’apertura della galleria. La mostra, che sarà allestita nell’area del festival, propone circa 150 immagini, che raccontano la storia della massima competizione Uefa per club e come i ricavi del torneo abbiano contribuito allo sviluppo, alla promozione e alla tutela di questo sport in Europa. All’interno della mostra saranno esposte anche le maglie di tutte le 32 squadre che hanno partecipato alla fase a gironi in questa stagione.