Domenica 4 Dicembre

Cessione Milan, la prima ‘conseguenza’ cinese: rottura Galliani-Barbara Berlusconi

Jonathan Moscrop

Cessione Milan che vive ore caldissime: se da una parte il consorzio cinese ha quasi terminato la due diligenze, dall’altra rapporti sempre più incrinati tra Galliani e Barbara Berlusconi

Foto LaPresse - Mauro Locatelli 03/04/2016 Bergamo ( Italia) Sport Calcio ATALANTA - MILAN Campionato di Calcio Serie A TIM 2015 2016 - Stadio ATLETI AZZURRI D'ITALIA Nella foto: galliani Photo LaPresse - Mauro Locatelli 03 April 2016 Bergamo ( Italy) Sport Soccer ATALANTA - MILAN Italian Football Championship League A TIM 2015 2016 - ATLETI AZZURRI D'ITALIA Stadium In the pic:

Foto LaPresse – Mauro Locatelli

Cessione Milan, rottura tra Galliani e Lady BCessione Milan che sta vivendo giorni fondamentali, dopo il sì alla trattativa esclusiva arrivato dal CDA Fininvest su mandato di Berlusconi, il consorzio cinese è già al lavoro per cercare di appianare tutte le divergenze per poi presentare entro il 15 giugno, data di scadenza dell’esclusiva, un’offerta ‘irrinunciabile’ come svelato diverse fonti molto vicine all’ambiente finanziario. Tra queste, c’è da registrare la posizione di Carlo Festa, noto giornalista de ‘Il Sole 24 Ore’ che – attraverso il suo blog – ha reso noto come la due diligence, ovvero l’analisi dei conti, da parte dei nuovi investitori orientali siamo ormai quasi terminata.

LaPresse/Federico Ferramola

LaPresse/Federico Ferramola

Cessione Milan, rottura tra Galliani e Lady B  – Ma non solo. Lo stesso Festa svela un particolare importante: il duopolio Barbara Berlusconi-Galliani starebbe in ‘pericolo’: “i riflettori negli ambienti milanisti sono puntati sui due amministratori delegati del Milan, cioè Barbara Berlusconi (responsabile delle attività commerciali) e Adriano Galliani, che si occupa della gestione sportiva del club. Ebbene, questo duopolio, che fin dall’inizio è apparso di difficile realizzazione, sembrerebbe sempre più traballante. E se è veroscrive Carlo Festa nel suo blog che nelle occasioni ufficiali Barbara Berlusconi e Adriano Galliani mostrerebbero sintonia, il dietro le quinte sarebbe diverso. Infatti dopo una stagione sportiva di questo tipo, e con il pericolo che per un altro anno ancora il Milan sia fuori dall’Europa, i fari sono puntati sugli sponsor e sul rinnovo futuro dei contratti commerciali. Con qualche difficoltà per Barbara Berlusconi dopo un’annata sportiva di questo tipo. Insomma, il clima non sarebbe dei migliori, come spesso capita alla fine di un’epoca”.