Sabato 3 Dicembre

LIVE – Cessione Milan, arriva la svolta: Fininvest annuncia l’accordo esclusivo

LaPresse/Spada

Cessione Milan che potrebbe vivere oggi una giornata importantissima: segui con noi il live degli eventi

Ore 14:28 – Attraverso un comunicato ufficiale, la Fininvest annuncia l’inizio della trattativa esclusiva con il consorzio cinese. Ecco il testo integrale:

Fininvest ha raggiunto un accordo per un periodo di esclusiva con un gruppo di investitori cinesi relativo alla cessione di una quota dell’AC Milan. E’ stato contemporaneamente sottoscritto un promemoria di intesa, partendo dal quale si darà il via ad un approfondimento della trattativa. Il periodo di esclusiva è stato definito in modo da risultare compatibile con la complessità delle tematiche da discutere, le esigenze della società e gli appuntamenti previsti dal calendario delle attività calcistiche“.

LaPresse/Piero Cruciatti

LaPresse/Piero Cruciatti

Ore 13:37 – Secondo quanto riferito da Sky Sport 24, si sarebbe concluso il CDA straordinario di Fininvest: atteso per il pomeriggio comunicato ufficiale con il sì di Berlusconi alla trattativa esclusiva con il consorzio cinese. Il CDA Fininvest conferma il sì alla trattativa esclusiva con la cordata cinese.

Ore 12:36 – E’ iniziato intorno alle ore 12 il CDA straordinario di Fininvest, secondo le ultime informazioni riportate dall’ANSA, filtra ottimismo per il sì di Berlusconi alla trattativa esclusiva con il consorzio cinese facente capo a Pechino.

Ore 11:31 – Convocato il CDA straordinario di Fininvest che dovrebbe prendere il via nei prossimi minuti: la firma del patto esclusivo per la trattativa con il consorzio cinese è davvero ad un passo

LaPresse/Spada

LaPresse/Spada

Cessione Milan, la Cina si avvicina – Cessione Milan, il giorno della verità. E’ stato detto  e scritto più volte, è vero: ma Silvio Berlusconi prima della decisione definitiva ha voluto pensarci bene. Per lui il Milan è stato sempre una ragione di cuore, ma il passo che attenderà quest’oggi il club rossonero potrebbe segnare un solco con il passato. Se il video messaggio in cui Berlusconi augurava di cedere il Milan a mani italiane ha fatto irritare e non poco i cinesi, negli ultimi giorni la trattativa tra la parti è tornata ad essere serena. Oltre il parere positivo della figlia Barbara (l’unica ad opporsi inizialmente alla cessione tra i figli del Cavaliere), come riporta il Corriere della Sera in edicola quest’oggi Berlusconi avrebbe ricavato ottime impressioni dal dossier presentato da Fininvest che ha analizzato dettagliatamente nomi e progetti del consorzio cinese pronto a rilevare il club.

LaPresse/Federico Ferramola

LaPresse/Federico Ferramola

Cessione Milan, la Cina si avvicina – Segnali di svolta verso Oriente. Secondo La Repubblica infatti, Silvio Berlusconi potrebbe dare un’accelerata (definitiva?) alla trattativa per la cessione del club alla cordata di Pechino già nella giornata di oggi: nelle prossime ore potrebbe essere convocato il CDA straordinario della Fininvest a cui seguirà la firma sul patto d’esclusiva con i nuovi potenziali compratori. Impossibile stabilire con esattezza i tempi, ma  ogni momento potrebbe essere quello giusto visto che la decisione è ormai presa. La Cina non è mai stata così vicina. O almeno così sembra.