Cessione Milan, è Robin Li il capocordata: ecco chi è il sesto uomo più ricco della Cina

SportFair

Cessione Milan che inizia a delinearsi: a capo della cordata pronta a rilevare il club rossonero ci sarebbe Robin Li, il sesto uomo più ricco della Cina

LaPresse/Piero Cruciatti
LaPresse/Piero Cruciatti

Cessione Milan, è Robin Li il capocordata – Cessione Milan che entra sempre più nel vivo e nonostante la grande riservatezza della trattativa iniziano ad emergere i primi dettagli di quella che è la composizione del consorzio cinese pronto a rilevare il Milan. Come rivelato quest’oggi da La Repubblicail capocordata della delegazione orientale (composta da 7-8 gruppi imprenditoriali tra i quali anche il colosso Evergrande) sarebbe Robin Li, 47enne imprenditore cinese re del web dell’estremo oriente e sesto uomo più ricco della Cina.

LaPresse/Spada
LaPresse/Spada

Cessione Milan, è Robin Li il capocordata – Robin Li possiede un patrimonio stimato da Forbes di circa 14,1 miliardi di dollari. Il magnate cinese ha costruito le sue fortune grazie a “BAT” il più grande colosso internet della Cina: è l’acronimo di Baidu, Alibaba e Tencent, i tre principali motori di ricerca della Repubblica Popolare. Non solo motori di ricerca, ma anche e-commerce, food delivery (consegna alimentare a domicilio), acquisti online di spettacoli cinematografici e teatrali e la società Hanergy specializzata in fotovoltaici ed energia rinnovabile fanno parte dell’impero di Robin Li. E adesso voglia di calcio, voglia di Milan. Silvio Berlusconi permettendo…

Condividi