Giovedi 8 Dicembre

“Casa Allegri” la parodia di uno youtuber fa infuriare la Juventus e il video viene rimosso [FOTO e VIDEO]

La parodia di Edoardo Mecca su Massimiliano Allegri fa infuriare l’entourage della Juventus che ne chiede ed ottiene la rimozione

Il fenomeno degli youtuber ha avuto un grandissimo seguito in Italia da qualche anno, specialmente quelli che si occupano di imitazioni e parodie. Una delle principali web star specializzata in questo ambito è Edoardo Mecca, lo youtuber torinese famoso per le sue imitazioni di vip e sportivi.

Mecca AllegriL’ultima parodia di Mecca, “Casa Allegri” prende in giro bonariamente l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, durante la vita di tutti i giorni specialmente nel rapporto con la figlia Valentina che si è prestata con tanta ironia come attrice nel video. Si vede un Allegri sempre col pensiero fisso alla squadra: dal momento della colazione che passa da 3 a 5 portate a seconda che si “abbassino” le merendine (Evra e Cuadrado) fino alla famosa “scenata della giacca” dovuta questa volta ad un eccessiva temperatura nella stanza. Il video ha raggiunto 500mila visualizzazioni in poche ore riscontrando un grande successo e tante risate fra i fans. A qualcuno però la parodia è sembrata di cattivo gusto: la Juventus ha ritenuto offensivo il video e ne ha chiesto ed ottenuto la rimozione.

LaPresse/Spada

LaPresse/Spada

Mecca ha commentato sulla sua pagina Facebook: “a malincuore ho dovuto rimuovere il video parodia ‘casa Allegri’ perché ritenuto offensivo dall’entourage Juve. Ovviamente l’intento era quello di omaggiare la figura del Mister ed il contenuto era studiato proprio per non essere irrisorio e volgare anche perché ho molta stima del lavoro straordinario fatto in questi anni da Max Allegri. Porgo le mie scuse a tutto lo Staff e ad Allegri stesso. Ringrazio Valentina per essere stata simpaticissima e anche una brava attrice! Che fatica la vita da imitatori!“. Mister, Mister…da un toscanaccio come lei prendersela per un po’ di ironia non ce lo saremmo proprio aspettato!