Lunedi 5 Dicembre

Cartoline dalla A – Pareggio thriller tra Milan e Frosinone, sorridono Sassuolo e Palermo

LaPresse/Spada

Il Milan, fermato sul 3-3 dal Frosinone, perde la sesta posizione a vantaggio del Sassuolo che batte il Verona. Il Palermo supera la Samp, mentre finisce 0-0 fra Empoli e Bologna

Ultime 3 giornate e poi sulla stagione 2015-2016 di Serie A calerà il sipario. Ancora da decidere i discorsi Europa e salvezza che, proprio nel pomeriggio della 36esima giornata, sono quelli che esaltano maggiormente il pubblico.

Foto LaPresse - Spada

Foto LaPresse – Spada

Sicuramente il risultato più inaspettato e divertente della giornata è quello di San Siro: doppio vantaggio del Frosinone con Paganini prima e Kragl poi che sorprende su punizione Donnarumma da quasi centrocampo. Il Milan fallisce un rigore con Balotelli ma segna qualche minuto dopo con Bacca che, sotto porta, trasforma un facile tap-in dopo l’errore di Bardi. Dionisi sfrutta un errore di Alex e fa 1-3, ma da qui inizia un’altra partita. Entra Antonelli che in rovesciata fa 2-3, poi Menez pareggia i conti su rigore. Nel finale Balotelli colpisce la traversa con un siluro dopo un gran contropiede.

LaPresse

LaPresse

A beneficiare del passo falso del Milan è il Sassuolo che scavalca i rossoneri in classifica grazie al successo per 1-0 sul Verona. Neroverdi in vantaggio nel secondo tempo grazie al gol di Pellegrini, arrivato dopo una conclusione sporcata al limite dell’area In coda, il Palermo sfrutta il passo falso del Carpi e lo agguanta in classifica grazie alla rete nel primo tempo di Franco Vazquez e al raddoppio su autogol di Kristicic che stendono la Sampdoria. Poche emozioni nel pareggio 0-0 fra Empoli e Bologna se si esclude il gol di Croce annullato ai toscani e le conseguenti proteste.

Ecco il riepilogo dei risultati:

Milan – Frosinone 3-3

Sassuolo – Verona 1-0

Palermo – Sampdoria 2-0

Empoli – Bologna 0-0