Domenica 11 Dicembre

Canoa, Molmenti pronto per gli Europei: in Slovacchia parte la caccia al pass per Rio 2016

LaPresse/Gian Mattia D'Alberto

Daniele Momenti, olimpionico di Londra 2012 nel kayak, è già in Slovacchia per partecipare agli Europei dove cercherà di conquistare il pass per Rio 2016

Da ieri pomeriggio Daniele Molmenti si trova a Liptovsky Mikulas, in Slovacchia, che dal 13 al 15 maggio ospita gli Europei di canoa slalom. L’olimpionico di Londra 2012 nel kayak, più che andare a caccia del quarto titolo continentale della carriera, punta il pass per Rio che varrebbe la tua terza partecipazione olimpica.

LaPresse/Fabio Ferrari

LaPresse/Fabio Ferrari

Dopo aver qualificato il K1 azzurro ai Mondiali di Londra 2015, classificandosi primo italiano con il sesto posto in finale, ora cerca quello individuale che si dovrà contendere con i compagni di Nazionale Giovanni De Gennaro e Andrea Romeo. I problemi fisici l’hanno pesantemente condizionato nelle prime due gare di selezione, tenutesi sempre a Liptovsky, dov’era sceso in acqua ma in condizioni precarie. Ora, invece, sta bene, ha recuperato ed è pronto a guadagnarsi il pass: “sono venuto qui con buon anticipo per continuare a testare il canale. Finalmente sto bene e posso spingere al meglio come voglio. Questo mi dà l’ulteriore carica per conquistarmi l’accesso alla mia terza Olimpiade” assicura Molmenti. (ITALPRESS).