Camp Jeep 2016: edizione speciale per festeggiare i 75 anni del marchio [FOTO]

  • Jeep® Trailcat Concept
  • Jeep® Trailcat Concept
  • Jeep® Comanche Concept
  • Jeep® Comanche Concept
/
SportFair

Quest’anno il Camp Jeep avrà un sapore diverso, soprattutto per gli appassionati, perché sarà l’occasione perfetta per festeggiare i 75 anni del marchio

Proprio il 5 giugno del  1941 veniva prodotta la prima Willys MA e quale occasione migliore del Camp Jeep per festeggiare?

Per questa terza edizione del Camp, che si svolgerà dal 2 al 5 giugno 2016 a Bassella in Spagna, sono attesi circa 400 membri del Jeep Owners Group (JOG) con le rispettive Jeep e oltre 2.500 fan che parteciperanno a questo raduno. Per la prima volta arriveranno in Europa, proprio al Camp spagnolo, due straordinarie show car: la Jeep Comanche e la Jeep Trailcat, un suv ad altissime prestazioni. Si tratta di due esemplari unici realizzati e presentati in occasione del 50° anniversario dell’Easter Jeep Safari che si svolge a Moab, in Utha.

Inoltre saranno anche presenti alcuni particolari modelli in edizione speciale per il 75° anniversario e alcuni veicoli storici come la Willys-Overland MB del 1941, la Willys Wagon del 1946, il primo vero SUV della storia e la Jeep Wagoneer del 1963, il primo “Premium Large SUV” di sempre.

Per completare l’esperienza, ai partecipanti sarà poi permesso di accedere a tutte le attività del Camp Jeep, come ad esempio i corsi di formazione tenuti presso la Jeep Academy e le sessioni di guida off-road con diversi livelli di difficoltà e durata.

Si tratta insomma di un’esperienza a 360 gradi che gli amanti del marchio Jeep non dovrebbero assolutamente lasciarsi sfuggire.

Condividi