Sabato 10 Dicembre

Nazionale Kosovo, possibile riconoscimento della Fifa: quanti talenti nella top 11

La Fifa il 12-13 maggio, voterà per il riconoscimento della Nazionale del Kosovo. Ecco una top 11 delle stelle che formberebbero la squadra

Action Press

Action Press

Lo stato del Kosovo, dopo l’indipendenza raggiunta il 17 febbraio 2008, ha raggiunto un altro grande risultato: il 40° congresso Uefa a Budapest si è espresso a favore dell’ammissione del Kosovo nella confederazione, nonostante non sia membro dell’Onu. Adesso si attende la votazione del 12-13 maggio a Città del Messico che decreterà se anche la Fifa riconoscerà il Kosovo come Nazionale a tutti gli effetti e quindi iscrivibile alle grandi competizione mondiali. Sorge un quesito interessante: i giocatori kosovari che fino ad oggi hanno dovuto scegliere un’altra nazionale visto che quella del Kosovo non veniva riconosciuta, potrebbero cambiare maglia? Se la risposta fosse sì, proviamo a stilare una top 11.

shaqiriIn porta l’ex portiere del Palermo, ora in forza al Latina: Samir Ujkani. In difesa la coppia centrale sarebbe formata dall’ex Llazio Lorik Cana e Mërgim Mavraj, difensore del Colonia. Sulle fasce invece potrebbero giocare Taulant Xhaka del Basilea, che attualmente gioca nella nazionale albanese, e Ermir Lenjani del Nantes. A centrocampo Granit Xhaka, il centrocampista del Borussia Mönchengladbach si posiziona in cabina di regia scortato ai lati da Migjen Basha (ex Torino) e Valon Behrami ex Napoli e Lazio. L’attacco è il reparto con le stelle più luminose. Nel tridente offensivo troviamo ai lati Xherdan Shaqiri, il talentuoso trequartista ex Inter e Bayern Monaco, il talentino del Manchester United Adnan Januzaj e al centro la possente punta della Dinamo Mosca Fatos Beciraj.

Ecco la squadra:

Samir Ujkani

Lorik Cana

Mërgim Mavraj

Taulant Xhaka

Ermir Lenjani

 

Granit Xhaka

Migjen Basha

Valon Behrami

 

Xherdan Shaqiri

Adnan Januzaj

Fatos Beciraj