Sabato 3 Dicembre

Boxe, Alessia Mesiano vola in semifinale nei mondiali di boxe

Alessia Mesiano batte la Kuleshova e vola nella semifinale mondiale della categoria 57 kg. Adesso se la vedrà contro la Lather

Alessia Mesiano ha vinto contro Viktoriya Kuleshova nella categoria 57 kg nei quarti di finale del mondiale di boxe ad Astana. Un match molto facile per l’atleta di Latina. Subito in partita l’azzurra, nonostante un problema arbitrale che ha sospeso per parecchi secondi l’incontro.

MesianoAlessia vola quindi in semifinale, dove cercherà di aggiudicarsi il match per potersi giocare la finalissima per il primo posto, se così non fosse avrà comunque la chance di lottare per il gradino più basso del podio mondiale. Prossimo incontro per lei contro l’indiana Lather che ha vinto facilmente il suo quarto di finale contro la polacca Rygielska.
Nell’altra parte di tabellone, la kazaka Khojabekovasi si è sbarazzata facilmente della Meiling e affronterà la bulgara Eliseeva, anche per lei vittoria facile su Mahsati Hamzayeva.

Nella serata, sono stati assegnati i pass olimpici per le categorie 60 kg: Katie Taylor e Estelle Mossely andranno a Rio 2016. In questa categoria, la Testa ritroverà tutte le migliori: oltre le due atlete già citate, ci sarà anche Anastasiia Beliakova.