Venerdi 9 Dicembre

Basket, Gallinari pronto per il Preolimpico: “vogliamo Rio”, e sul suo futuro..

LaPresse/Reuters

Danilo Gallinari tra Preolimpico, Nba, vita privata e un lontano futuro in Italia

La stagione di Nba è terminata per Danilo Gallinari. Il cestista italiano adesso ha un solo pensiero ed obiettivo in testa: Rio 2016. Inizierà infatti a luglio il Torneo di qualificazione Olimpica dove la Nazionale italiana cercherà di staccare un importantissimo pass per le Olimpiadi di Agosto e questo pass il “Gallo” e i suoi compagni lo vogliono con tutti se stessi.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Vogliamo vincere ed andare alle Olimpiadi“, ha infatti dichiarato Danilo Gallinari in un’intervista in diretta Facebook a “La Gazzetta dello Sport”. “Sarà un’estate eccitante, bella, divertente, difficile, ma siamo tutti carichi e contenti di cominciare. Tutto parte da Bologna e quale migliore città per iniziare questo raduno e poi si finirà a Torino con il torneo dove ci auguriamo di dare soddisfazione anche al pubblico italiano“, ha aggiunto il cestista azzurro.

LaPresse/Luca Prizia

LaPresse/Luca Prizia

Inevitabile parlare poi del nuovo ct italiano, Ettore Messina: “parla chiaramente il suo palmares, non ho avuto la possibilità di conoscerlo bene, di lavorarci insieme, sono contento di iniziare questa nuova avventura con lui“, ha spiegato Danilo.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Il giocatore dei Denver Nuggets poi dichiara chiaramente di voler tornare in Italia, tra un po’ di anni però: “se il fisico lo permette tornerò in Italia, mi auguro di giocare fino a 35 anni in america, se torno sicuramente non torno per fare il capitano che sta in panchina, voglio giocare da protagonista e chissà cosa ci sarà a Milano tra 7-8 anni, vedremo“. Infine un’affermazione che alle sue fan italiane sicuramente farà piacere: “molto poco di vita privata, perchè quando sei un personaggio pubblico c’è poco da raccontare, tutti sanno tutto di tutti. Posso solo dire che preferisco le donne italiane alle americane“.