Basket, dramma Howell: l’ex Varese e Capo d’Orlando rischia la paralisi

SportFair

L’ex cestista di Varese e Capo d’Orlando è caduto procurandosi la frattura di una vertebra cervicale. Adesso rischia la paralisi

Una brutta notizia scuote tutto il mondo del basket: Rolando Howell rischia la paralisi. L’ex centro della squadra di Varese e Capo d’Orlando, tra i grandi protagonisti della società sicula, è caduto a causa di uno svenimento procurandosi la frattura di una vertebra cervicale.

LaPresse/Francesco Saya
LaPresse/Francesco Saya

Il cestista americano si trova al “Carolinas Medical Center Spinal Cord Injury Rehabilitation program” di Charlotte, nel North Carolina, dove si stanno praticando tutte le cure possibili. Ma la diagnosi è drammatica: il rischio di una paralisi è molto alto e il costo sanitario è elevato. Per ovviare a questo problema, un gruppo di suoi amici ha deciso di aprire una raccolta fondi online: https://www.gofundme.com/rolandohowell.
Il cestista ha disputato 2 stagioni in Serie A di Basket, dal 2005 al 2007 a Varese, e Serie B in Sicilia con l’Orlandina nella stagione 2007-2008. Di lui ci si ricorda per la rissa con l’ex ‘Imperatore’ Adriano, quando l’attaccante brasiliano vestiva la maglia della neroazzurra di Milano.

 

 

Condividi