Domenica 4 Dicembre

Automobilista molesto, rischio revisione della patente

Una sentenza del TAR Emilia Romagna ha imposto la revisione della Patente ad un automobilista molesto al volante

Le sanzioni che possono essere inflitte agli automobilisti non riguardano strettamente le violazioni del codice della strada, ma anche chi ha un comportamento poco ortodosso mentre si trova in auto, ovvero quelle persone definite moleste.Polizia

Tutti quei soggetti che infatti hanno raccolto una serie di denunce per aver molestato altre persone, dopo aver effettuato manovre pericolose nei confronti di altri conducenti  rischiano davvero grosso. Secondo la recente sentenza numero 467  del TAR Emilia Romagna datata  4 maggio 2016 chi viene considerato un automobilista molesto merita la revisione della Patente.

La sentenza stabilisce inoltre che la revisione della Patente può essere inflitta al molestatore, anche se quest’ultimo non ha mai provocato sinistri, non ha mai ricevuto una multa  e ha tutti i punti sulla patente. Questa sentenza forse riuscirà finalmente a mentre un freno a tutte quelle persone che al volante si comportano in modo estremamente aggressivo mettendo così in serio pericolo la sicurezza degli utenti della strada.