Mercoledi 7 Dicembre

Atletica, Tamberi portabandiera azzurro agli Europei di Amsterdam: “un onore immenso”

LaPresse/PA

Speciale onorificenza per Gianmarco Tamberi in occasione degli Europei di Amsterdam, sarà lui il portabandiera in occasione della cerimonia di apertura

Gianmarco Tamberi sarà il portabandiera dell’Italia agli Europei di Amsterdam. Il 5 luglio sarà proprio il campione del mondo indoor di salto in alto a far sfilare il Tricolore in occasione della cerimonia di apertura della rassegna continentale.

LaPresse/Actionpress

LaPresse/Actionpress

“Per me questo è un onore immenso – dichiara il saltatore delle Fiamme Giallesono orgoglioso di aver fatto sventolare in alto la bandiera italiana ai Mondiali di Portland e ora sono fiero di poter essere io a portarla agli Europei indossando la maglia azzurra della Nazionale”. Intanto due mesi e due giorni dopo il trionfo iridato, Tamberi è pronto a tornare in pedana. Il 20 marzo “Golden Gimbo” conquistava il titolo iridato volando a 2,36, domenica 22 maggio sarà in gara a Rabat (Marocco) per la terza tappa della IAAF Diamond League. “Questa è solo la fase 1 – il commento dell’altista marchigiano -. Dopo Rabat mi attendono il Golden Gala (2 giugno) e poi Birmingham (5 giugno)”.