Sabato 10 Dicembre

Atletica, Carolina Kostner commenta la vittoria di Schwazer: “mi fa piacere, ma…”

LaPresse/Fabio Ferrari

Carolina Kostner felice per la vittoria di Alex Schwazer ai mondiali di marcia di Roma, ma per la pattinatrice, il marciatore è un capitolo chiuso

Dopo la vittoria di domenica scorsa di Alex Schwazer ai Mondiali di marcia a Roma, in tanti hanno voluto esprimere la loro opinione a proposito del ritorno in gara dell’atleta altoatesino: c’è chi non trova giusto che Schwazer possa tornare a gareggiare, chi invece è felice per questo incredibile successo.

LaPresse/Adriano Conte

LaPresse/Adriano Conte

A tal proposito è stata interpellata anche Carolina Kostner, ex fidanzata dell’atleta azzurro: “il ritorno di Alex al Mondiale? Non ho seguito la gara, ma come atleta ho piacere quando un altro atleta fa buonissime prestazioni. Se l’ho sentito? No, per me Alex è un capitolo chiuso“.  “Sto molto bene, i risultati si vedranno poi strada facendo. Il lavoro di ogni giorno mi entusiasma: nella mia carriera ho raggiunto tutto ciò che sognavo, ora ho la possibilità di andare oltre e cercare qualcosa in più. Il mio allenatore mi ha dato tutto ciò che poteva, ora ho la fortuna di poter lavorare con grandissimi professionisti in giro per il mondo e sto cercando di aprire la mente a cose nuove. Nella nostra disciplina è importante lavorare con le emozioni, cercare di collegare la tecnica all’arte per rendete tutto un capolavoro. Mi sento fortunata perchè posso raccontare qualcosa, esprimere le emozioni e condividerle con il pubblico. Sto cercando di prepararmi al meglio per questo scopo“, ha aggiunto poi la pattinatrice a margine dell’incontro degli atleti della Federazione italiana sport del ghiaccio.