Giovedi 8 Dicembre

Alpina Watches: eccellenza e lusso al polso degli sportivi più estremi [FOTO]

Alpina AL-710 Automatic Small Date Caliber

L’obiettivo di Alpina è, sin dal 1883, realizzare orologi sportivi ma di lusso in grado di garantire un livello massimo di precisione e affidabilità nei contesti sportivi più impegnativi

L’American Alpine Club e la manifattura svizzera di orologi sportivi Alpina Watches hanno conferito il primo “Alpina AAC Cutting Edge Award” a un eccezionale duo di scalatori: Hayden Kennedy e Kyle Dempster. Il prestigioso premio è stato consegnato in occasione dell’evento “Excellence in Climbing Awards Dinner” per celebrare gli importanti traguardi raggiunti da questi scalatori, a cui va il merito di aver aperto due nuove vie nel Karakoram , in Pakistan sul versante est del K7 ed una sulla parete sud dell’ Ogre.

alpIl premio “Alpina AAC Cutting Edge Award” verrà conferito ogni anno a un team di scalatori americani che, grazie al sussidio fornito da AAC, dimostreranno abilità d’eccellenza e conseguiranno importanti traguardi nell’arrampicata sportiva, sostenendo i valori di AAC e Alpina Watches, da veri ambasciatori dell’alpinismo americano sia a livello nazionale che all’estero. Kennedy e Dempster sono stati entrambi premiati con un Horological Smartwatch firmato Alpina, un rivoluzionario orologio sportivo in grado di fornire agli atleti preziosissime informazioni sulla loro salute, monitorando l’attività fisica e il sonno grazie alla piattaforma, rifinita dalla qualità e dal design svizzero.

alpina5Celebre per il suo simbolo del triangolo rosso, Alpina è una manifattura orologiera indipendente e a conduzione familiare con sede a Ginevra, in Svizzera. Fondata nel 1883, è attiva nel mondo dell’orologeria da oltre 130 anni. Autentico pioniere dell’industria orologiera svizzera, il marchio è all’origine di molteplici brevetti e calibri innovativi. Alpina ha ideato il concetto di orologio sportivo come lo conosciamo oggi con la nascita del leggendario Alpina 4 nel 1938.

Alpina è oggi uno dei pochissimi produttori svizzeri di orologi a sviluppare, produrre e assemblare i propri movimenti interamente all’interno della propria manifattura. Alpina propone cinque calibri in house: l’AL-980 Tourbillon; l’AL-718 World Timer; l’AL-950 Automatic Regulator; l’AL-710 Automatic Small Date e l’AL-760 Flyback Chronograph.

69ff9ba719409a7c6b1f7ae6336e903c_largeFedele alla sua lunga tradizione di innovazione, nel 2015 Alpina ha presentato il primo Horological Smartwatch svizzero, creando una categoria completamente nuova all’interno dell’industria orologiera svizzera.

L’obiettivo di Alpina è progettare e realizzare orologi sportivi di lusso in grado di garantire un livello massimo di precisione e affidabilità nei contesti sportivi più impegnativi, come le Alpi. Guido Benedini, CEO di Alpina Watches, ha affermato: “i traguardi raggiunti da questi due alpinisti sono semplicemente straordinari. Il loro desiderio di superare i confini spingendosi oltre i limiti umani dovrebbe essere un esempio e una fonte di ispirazione per tutti noi. Alpina è orgogliosa di poter sostenere e premiare Hayden Kennedy  e Kyle Dempster, un duo dalle eccezionali abilità alpinistiche e sportive“.