Lunedi 5 Dicembre

Allegri consegna l’undicesima Coppa Italia al Juventus Museum [FOTO]

LaPresse/Daniele Badolato

Massimiliano Allegri consegna l’undicesimo trofeo nazionale a Paolo Garimberti, Presidente del Juventus Museum

La stagione appena conclusa è stata da record: quinto scudetto consecutivo e seconda doppietta campionato -Coppa Italia di fila. È stato un anno straordinario per i giocatori,  la società  e lo staff.  “Sono stati meravigliosi  perché abbiamo cambiato molto perdendo giocatori importanti e sapevamo delle difficoltà. La testa è già alla prossima stagione” dichiara Allegri “questo club ha una precisa tradizione, lotta sempre per vincere. Dovremo centrare il sesto scudetto e soprattutto fare una grande Champions”.

Pogba-and-Allegri-with-the-Coppa-Italia-Juventus-LazioTra voci di mercato, Europei ed altro ancora questo pomeriggio,  allo Juventus Museum, Massimiliano Allegri  ha consegnato a Paolo Garimberti, che dal 2012 è presidente del Juventus Museum, la Coppa Italia 2015/2016.
Nella sua storia, la competizione ha visto fin qui il trionfo di sedici squadre diverse. Dal 1936, la formazione vincitrice della competizione ottiene, oltre al trofeo e ai benefici monetari di sorta, anche la qualificazione alle coppe europee; dal 2009, in palio c’è un posto in Europa League. Dal 1988, il club detentore della coppa acquisisce inoltre il diritto a incontrare i campioni della Serie A nella Supercoppa italiana, sfida che  apre la nostra stagione calcistica.

Il record di titoli vinti appartiene alla Juventus con 11 trofei e assoluta protagonista di questa competizione, seguono Roma (9), Inter (7) e Fiorentina(6).