Lunedi 5 Dicembre

10° Gran Premio Storico di Monaco: i gloriosi bolidi da corsa tornano a ruggire sul circuito [FOTO]

LaPresse/MAXPPP

Due giorni di gare, show e presentazioni: torna il Gran Premio Storico di Monaco e torna la sfida delle gloriose auto da corsa

Il Gran Premio storico di Monaco si svolge ogni 2 anni ed esiste dal 1997. Il Gran Premio Storico di Monaco si svolge nel Principato sul celebre circuito del Gran Premio di Formula 1, con auto d’epoca e vecchi bolidi da corsa  danno vita ad una straordinaria esibizione sportiva segnata dalla competizione in pista.
Si svolge sullo stesso circuito del Gran Premio di Formula 1, ma con un pizzico di fascino e magia in più, perchè protagoniste di questa corsa sono le vecchie automobili che ricreeranno le suggestive gare del  passato.

y_873f1f0b56Sino a domenica 15 Maggio si affronteranno in pista le vetture, divise per categorie, dalle storiche auto degli anni ’20 e ’30 sino alle auto di Formula 1 del 1976. Il numero degli spettatori cresce anno dopo anno ed in particolar modo nelle ultime edizioni, in cui l’evento ha acquisito un’importanza significativa. Organizzato dall’Automobile Club di Monaco (ACM), l’edizione 2014 ha ottenuto un successo entusiasmante fra il pubblico, che viene sempre più numeroso e sempre più affascinato dalle auto storiche presenti all’evento.

LaPresse/MAXPPP

LaPresse/MAXPPP

Non c’è la ressa tipica del Gran Premio di Formula 1 e nel paddock si respira un aria di festa nostalgica;  vedere  le vetture ed avere la possibilità di toccarle, intrattenersi e curiosare tra i proprietari ed i piloti e  vedere con i propri occhi ed a pochi metri di distanza la messa a punto dei motori. Si potrà respirare la passione dei motori d’annata e osservare da vicino la parata delle vecchie glorie pronte a trasmettere vecchie emozioni. L’ottava serie della 10° edizione del Gran Premio Storico di Monaco permetterà di ammirare le automobili di Formula 1 spaziando dagli anni 20-30 agli Anni ’50, ’60 e ’70.

Ma non solo auto e velocità. La MCRoyal Auction’ organizzerà una serie di eventi collaterali con esposizione di auto e oggetti antichi, organizzata nel salone di Monaco Top Cars Collection (Les Terrasses de Fontvieille), fino al 15 maggio.