Domenica 4 Dicembre

Zamparini, ancora? “Novellino è in confusione, voglio spiegazioni…”

anastasi davide

Dopo la sconfitta contro il Chievo Verona, nuovo sfogo di Maurizio Zamparini: nel mirino del Presidente c’è l’allenatore rosanero Walter Novellino

lo-zamparini-furioso-mette-dybala-all-asta-juve-in-attesaUna sconfitta contro il Chievo che, purtroppo per il Palermo, non rappresenta in questa stagione una novità. Esattamente come gli sfoghi – e tutto ciò che ne consegue – del presidente rosanero Maurizio Zamparini. L’ultimo è riportato quest’oggi dalle colonne del ‘Giornale di Sicilia’ e, tanto per cambiare, ha come obiettivo l’allenatore del Palermo, da qualche settimana (e chissà ancora per quanto?) Walter Novellino: “Ho notato molti passi indietro rispetto alla prestazione contro l’Empoli. In quell’occasione il Palermo era compatto e organizzato, ha giocato da squadra, a Verona ho visto solo un enorme casino. Ho visto calciatori senza attributi, Novellino mi è sembrato in confusione.

LaPresse/Davide Anastasi

LaPresse/Davide Anastasi

Forse anche io ho qualche responsabilità, non ho assistito a dovere Novellino e non gli ho dato consigli, spero che dalla prossima settimana le cose migliorino. Novellinole parole di Zamparini riportate d GianlucaDiMarzio.com – ha dato fiducia a molti di quelli con cui ha potuto lavorare con continuità. Ma non credo che Allegri, alla Juventus, rinunci ai nazionali dopo la sosta. Così ha giocato Cionek, che era emozionatissimo, al posto di Gonzalez, per esempio.Non mi spiego la sostituzione di Hiljemark a fine primo tempo, quello è stato un errore evidente. Non ho ancora sentito Walter, ma voglio spiegata questa mossa. Futuro di Novellino? È vero che ha conquistato solo un punto in tre partite, ma ho fiducia in lui e, ripeto, ieri contro il Chievo è solo andato in confusione”.