Wally 110 Barong D: il nuovo superyacht “Hi-performing” [FOTO]

/
SportFair

Wally presenta il superyacht Barong D, frutto di un progetto di architettura navale di ultima generazione

Il nuovo Wally 110 Barong D è stato lanciato con successo nel corso di una cerimonia privata ospitata dai suoi proprietari entusiasti , la raccolta di tutte le persone coinvolte nel progetto e la costruzione di questo fantastico superyacht a vela.  Il 33,5 metri Barong D è la terza imbarcazioni firmata Wally consegnata al medesimo cliente fedele, un vero e proprio appassionato ed esperto velista che ha sostituito il suo Wally 94 Barong C, che a sua volta nel 2005 sostituì il suo primo Wally, l’80 piedi Barong B del 2000.

111392_broadcast04L’architettura navale di ultima generazione ha permesso di creare un progetto allettante dal punto di vista estetico senza tralasciare la funzionalità e le high-performance di questa imbarcazione.

Perchè è così sorprendente il nuovo superyacht a vela Barong D? Lo ha spiegato Luca Bassani CEO di Wally:”Wally ha impiegato tutto il suo avanzato know -how per produrre un super yacht completamente attrezzato di solo 65 tonnellate: ben due tonnellate più leggero del previsto e circa il 35% di peso in meno rispetto agli altri yachts di questa grandezza”.

L’ingegneria 3D ha regnato sovrana durante le fasi della sua progettazione e della costruzione, in cui è stato utilizzato la tecnologia di carbonio pre-preg. Materiali avanzati sono stati utilizzati anche per il sistema elettrico con quadri leggeri e un sistema di monitoraggio e controllo specifico. Gli interni sono stati costruiti in blocchi per ottenere la massima qualità riducendo il peso.
Condividi