Venerdi 9 Dicembre

Volkswagen Polo R WRC 2017, prime informazioni e teaser ufficiale [FOTO]

La Casa di Wolfsburg ha svelato una prima immagine della Volkswagen Polo R WRC 2017, accompagnata da alcune informazioni ufficiali della vettura

Anche se il Campionato WRC (World Rally Championship) è ancora in corso, con la prossima tappa fissata in Argentina dal 21-24 aprile, la Casa di Wolfsburg pensa già alla stagione 2017 svelando la prima immagine correlata da alcune informazioni tecniche della futura Volkswagen Polo R WRC.

Ulises Ruiz Basurto

Ulises Ruiz Basurto

Conforme ai regolamenti dettati dalla FIA, la nuova Volkswagen Polo R WRC 2017 crescerà di dimensioni rispetto all’attuale generazione: la vettura sarà lunga almeno 3,9 metri,  sfoggerà fianchi più larghi di 50 mm e un peso ridotto di 25 kg che porterà la massa totale ad un peso minimo di 1.175 chilometri.

Anche l’aerodinamica sarà ottimizzata grazie all’adozione di uno splitter anteriore di maggiori dimensioni, così come la vista posteriore sfoggerà un’ala più grande di quella attuale. Succulente novità anche sotto il cofano, dove troveremo il turbo benzina 1.6 litri con una potenza aumentata di ben 60 CV, che si traduce in un balzo da 320 a 380 CV totali.

Secondo la nota ufficiale diramata dal Colosso teutonico, molti dei nuovi componenti sono già stati provati sull’attuale telaio della Polo R.