Vela: Simon Sivitz Kosuta e Jas Farneti ancora al vertice ai Campionati Europei

SportFair

Continuano a brillare gli azzurri Kosuta e Farneti ai Campionati Europei Open del doppio olimpico 470

Simon Sivitz Kosuta e Jas Farneti continuano a brillare ai Campionati Europei Open del doppio olimpico 470, in corso di svolgimento nelle acque di Palma di Maiorca, alle Baleari, con un totale di 126 equipaggi in acqua divisi tra uomini (69 barche) e donne (57). Oggi, nella seconda giornata dedicata alla Final Series, con le due flotte divise in Gold e Silver, i due azzurri hanno ottenuto un secondo, un settimo e un decimo posto, regatando sempre nel gruppo dei migliori e chiudendo così la giornata con tre piazzamenti in top ten che li hanno portati fino al secondo posto della classifica europea dietro ai croati Fantela-Marenic, il terzo della graduatoria Open che ha nei “soliti” australiani Belcher-Ryan i leader. Matteo Capurro e Matteo Puppo (oggi 13-13-23) sono tredicesimi nella classifica continentale, 16mi di quella Open, e i giovanissimi Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò al momento sono i migliori della Silver Fleet, il gruppo che riunisce gli equipaggi dal 35mo al 69mo posto.
Tre le prove disputate anche dalle ragazze e dominio incontrastato delle austriache Vadlau-Ogar, oggi due vittorie un secondo posto, in testa con ampio margine sulle olandesi Kyranakou-Van Veen. Le uniche azzurre in Gold, Roberta Caputo e Alice Sinno, sono 17me (23me Open), mentre Benedetta Di Salle-Alessandra Dubbini ed Elena Berta-Sveva Carraro, entrambe in Silver, sono rispettivamente 27me (36me) e 33me (43me).
Il programma dei Campionati Europei Open 470 per domani prevede due prove per le Gold e le Silver Fleet degli uomini, tre per le flotte femminili.

Condividi