Valentina Vezzali si ritira, Giovanni Malagò le rende merito: “è nella storia dello sport italiano”

SportFair

Dopo l’annuncio con cui Valentina Vezzali ha reso noto il suo prossimo ritiro dall’attività agonistica, Giovanni Malagò le ha reso onore con parole speciali

Valentina Vezzali salirà oggi per l’ultima volta in pedana. La campionessa azzurra è arrivata al termine della sua carriera, una carriera fantastica, fatta di gioie e dolori, di sconfitte e di vittorie e di grandissime soddisfazioni.

LaPresse/Belen Sivori
LaPresse/Belen Sivori

A rendere merito alla sua straordinaria carriera ci ha pensato Giovanni Malagò che, all’agenzia di stampa Italpress, ha espresso le sue considerazioni sull’addio alla scherma della Vezzali. “Valentina è nella storia dello sport italiano, negli sport estivi è la donna che ha vinto più medaglie ed anche come atleta. Era doveroso che fosse lei a Londra la portabandiera. L’universo femminile ha dimostrato in Italia negli ultimi 4-8 anni di fare emergere una serie di protagoniste che sono andate spesso anche oltre lo stesso risultato sportivo a livello di immagine, comunicazione, positività, proselitismo e quindi come capacità di coinvolgere in sport meno popolari giovani generazioni“.

Condividi