Una clip per ringraziare sir Claudio: i cittadini di Leicester fanno commuovere Ranieri [VIDEO]

SportFair

I cittadini di Leicester fanno un video-tributo a Claudio Ranieri autore della favola calcistica del Leicester City, in attesa del lieto fine

LaPresse/PA
LaPresse/PA

I cittadini di Leicester stanno vivendo la stagione calcistica più bella della loro vita. La squadra di Vardy e compagni è a un passo da una vittoria che entrerebbe nella storia, marchiata a fuoco nella leggenda, scritta nel libro delle imprese sportive più straordinarie. Gran parte del merito è di Clauidio Ranieri, il coach, la mente dietro la favola Leicester. Solo 3 punti separano le Foxes dal titolo, pensiero che ad inizio anno avrebbe fatto scoppiare l’intera cittadina in una grossa risata. Oggi invece la gente di Leicester si ritrova incredula a ringraziare Mister Ranieri: un ringraziamento che arriva dal cuore, dall’anima, dal quale traspare tutta la sincerità e l’emozione di tifosi che per vincere qualcosa si sarebbero dovuti affidare a simpatizzare una big come il City o il Chelsea.

Questa volta no, grazie a Ranieri il Leicester ha surclassato ogni squadrone della Premier e i citiziens di Leicester lo sanno: “grazie Claudio”,”sei un Dio”, “sei una leggenda”, “parleremo di te per i prossimi 20-30 anni”, “sei una persona favolosa”,”grazie per ciò che hai fatto per il Leicester e per la città”, “ti prego resta, ci servi!“,  sono solo alcuni dei messaggi d’affetto dei supporters delle Volpi.

E Ranieri si commuove: “ho scelto questo lavoro perchè mi rende felice rendere felici le altre persone e i miei tifosi, tutti i miei sacrifici vengono ripagati da questo. Amo tutto ciò“.

 

Condividi