Mercoledi 7 Dicembre

U-Boat Worx: il turismo sottomarino diventa realtà con i nuovi Cruise Sub [FOTO]

U- Boat Worx permetterà di raggiungere profondità abissali in assoluta sicurezza

U-Boat Worx ha sviluppato e presentato i suoi nuovi sottomarini privati, appositamente progettati per le navi da crociera e il settore turistico, tra cui un modello mai costruito prima in grado di scendere a profondità record.

U-Boat Worx ha lanciato tre nuovi modelli di sottomarini di lusso con capacità di 5, 7 o 9 persone incluso il pilota. I modelli sviluppati sono in grado di inabbissarsi sino a 1.140 metri, una profondità mai raggiunta da nessun sottomarino ad uso turistico. I sottomarini sono costruiti nel rispetto delle norme internazionali e possono essere utilizzati in modo continuo e senza interruzione fino a 12 ore.  Sono dotati di un motore alimentato a batteria e non hanno pertanto alcun impatto sull’ambiente marino.  In tutti i modelli,  grazie a due ampie sfere in acrilico,  si avrà la possibilità di osservare comodi il panorama subaqueo.

small5Forte dei primi successi ottenuti grazie ai sottomarini gestiti da navi da crociera di lusso come il Taipan, utilizzato dalle società Star Cruises e Crystal Esprit, il produttore di sottomarini con sede in Olanda sta assistendo a un aumento della domanda in questo settore.

Le nostre attività sulle navi da crociera hanno ispirato lo sviluppo della nostra serie Cruise Sub” dichiara Bert Houtman, fondatore e presidente di U-Boat Worx.  “Sia che l’operatore decida di esplorare in maniera esclusiva le profondità marine in zone remote o che scelga di effettuare numerose escursioni subacquee alla scoperta delle barriere coralline, i Cruise Sub sono ottimizzati per offrire ai passeggeri un’esperienza senza pari”.

Questi sommergibili forniranno la stessa eccellenza dei precedenti modelli  sia per quanto concerne il design che l’aspetto tecnico-ingegneristico e grazie alla loro  straordinaria affidabilità e sicurezza   permettaranno di svolgere attività uniche per osservare fondali ed eco sistemi inesplorati.

small1Le navi da crociera percorrono il mondo e permettono ai viaggiatori di godersi al massimo il soggiorno a bordo: palestre e piscine, centri benessere, bar e ristoranti sono solo alcuni degli equipaggiamenti di cui le moderne imbarcazioni sono dotate. Oltre ai comfort e servizi di bordo, con U-Boat Worx  si darà la possibilità di svolgere attività extra ed uniche. Il mezzo di trasporto di lusso creato,precedentemente per scopi scientifici e di ricerca, diventerà un must delle navi turistiche da crociera per immergere i propri viaggiatori in  un un’esperienza alla quale sarà difficile rinunciare……..magari canticchiando spensierati la vecchia canzone dei Beatles: ” We all live in a yellow submarine, yellow submarine, yellow submarine…”