Domenica 4 Dicembre

The North Face presenta tutte le novità per la PE 2016 [FOTO]

Collezioni innovative, eventi dedicati agli esploratori e nuovi atleti nel team renderanno questa stagione entusiasmante e piena di avventure

The North Face® svela i suoi progetti per la PE 2016, presentando le nuove Collezioni ed alcune anticipazioni che incarnano perfettamente lo spirito del brand nell’esplorazione degli spazi outdoor. Con l’avvicinarsi del suo cinquantesimo anniversario, The North Face è orgogliosa di annunciare due importanti novità europee che vanno ad affiancare nuovi sviluppi per i suoi eventi e le spedizioni dei suoi atleti.

Mountain Athletics W GRAPHIC PLAY HARD TANKLa prima novità è la presentazione di Mountain Athletics, un nuovo concetto pensato per chi si allena avendo in mente obiettivi precisi, che propone capi in grado di garantire un sensibile miglioramento delle performance, programmi di allenamento su misura e un’app dedicata. Questo innovativo concetto è stato ideato avendo sempre in mente le esigenze degli amanti delle esplorazioni outdoor, al fine di supportarli nella preparazione di nuove avventure. Che si tratti di trail running attraverso i boschi, sci back-country sulle Alpi oppure dell’apertura di una nuova via su una parete rocciosa, Mountain Athletics fornisce il supporto e la motivazione necessari ad affrontare la fase di allenamento e preparazione.

Sfruttando le tecnologie proprietarie, come ad esempio FlashDry-XD™, la gamma Mountain Athletics rimane fedele alla volontà di The North Face di offrire capi innovativi, durevoli, ad alte prestazioni e dal look originale. La Collezione è corredata dall’app gratuita Mountain Athletics®, che propone specifici workout presentati in alcuni video tutorial tenuti da atleti. Dimostrando le tecniche più adeguate, essi permettono a chi li utilizza di allenarsi in totale autonomia, in modo semplice ed efficace. Tutte le funzionalità dell’App sono illustrate in questo video: http://bit.ly/1ILIlnx

W ULTRA FASTPACK II GTXThe North Face ha inoltre svelato la nuova generazione Ultra Series® – una Collezione all’avanguardia di scarpe per il trail running e l’escursionismo. Non importa quali sfide offra madre natura: le scarpe Ultra Endurance sono state create per affrontare le sessioni di corsa più impegnative, nei percorsi più accidentati, mantenendo il più elevato livello di performance.

La proposta per l’hiking si declina in Ultra Fastpack II GTX, scarpa da escursionismo leggera e resistente che garantisce la velocità della classica scarpa da corsa. La calzata confortevole non è l’unico pregio di queste scarpe, che sono state progettate con particolare cura per l’aspetto estetico.

Darren Cookson, Vice President of Product, The North Face® EMEA, commenta “Sia la nuova Collezione Mountain Athletics sia gli ultimi prodotti Ultra Series vogliono offrire un ulteriore stimolo agli esploratori di tutto il mondo. Che abbiano bisogno di allenarsi per raggiungere un obiettivo o vogliano aggiungere un miglio extra al loro percorso di escursionismo, i nostri prodotti sono stati creati per permettere agli atleti e agli appassionati di attività outdoor di andare oltre i loro limiti.

M ULTRA FASTPACK II GTXIl 2016 sarà inoltre l’anno in cui The North Face offrirà a tutti gli esploratori che vivono in città la possibilità di definire nuovi obiettivi outdoor e di prepararsi a raggiungerli grazie agli allenamenti Mountain Athletics che avranno luogo in alcuni negozi selezionati di Londra, Monaco, Parigi e in tutta l’Europa.  Le sessioni di allenamento gratuite e aperte al pubblico previa iscrizione, che hanno già preso il via in Europa da febbraio, sono condotte da esperti di fitness ed avventura in grado di incarnare lo spirito alla base della Collezione Mountain Athletics: rivelare il vero potenziale dei partecipanti ed aiutarli a raggiungere i loro obiettivi outdoor.

Sono previsti anche una serie di appuntamenti in alcune città italiane:

–        a FIRENZE in collaborazione con Nencini Sport, il 23 aprile ore 11.00 presso Parco delle Cascine – zona Le Pavoniere: per iscriversi:https://www.eventbrite.co.uk/e/allenati-con-noi-raggiungi-i-tuoi-obiettivi-firenze-tickets-24322922516?aff=es2
–        a SENIGALLIA (AN) in collaborazione con King, il 30 aprile ore 18.30 presso Foro Annonario: per iscriversi: https://www.eventbrite.co.uk/e/allenati-con-noi-raggiungi-i-tuoi-obiettivi-senigallia-tickets-24323122113?aff=es2

Con l’obiettivo di ispirare gli atleti e gli appassionati di tutto il mondo, The North Face continua a lavorare con un gruppo selezionato di atleti outdoor, e dà il benvenuto agli snowboarder big mountain Estelle Balet (Svizzera) e Victor De Le Rue (Francia). Estelle comparirà nel corto “My Backyard” insieme a Markus Eder e Sam Anthamatten, in cui esploreranno le loro montagne, svelando le straordinarie linee sulle quali sono cresciuti.

Nei primi mesi del 2016 sono stati inoltre svelati gli emozionanti video relativi ad alcune spedizioni con protagonisti gli atleti del team The North Face: “Lost Gringos”, in Bolivia, in cui lo sciatore freeride Sam Smoothy segue le orme di suo padre in alcuni dei più remoti luoghi della terra e il tentativo di Andy Houseman e Jon Griffith di scalare il Link Sar, una magnifica ed ardua vetta di 7041 metri nel cuore delle Montagne Karakoram.