Sabato 10 Dicembre

Tentazione Mascherano, la Juventus ‘chiama’ il Barcellona: la situazione

LaPresse/EFE

Juventus-Mascherano, tentazione che ritorna: la formazione bianconera torna a pensare all’argentino del Barcellona, già obiettivo in passato

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Mascherano-Juventus, tentazione che ritorna – Tentazione bianconera per Javier Mascherano. Titolare indiscusso nell’undici di Luis Enrique, il jolly argentino – riporta Sport” – avrebbe ricevuto diverse offerte negli ultimi mesi ma ne starebbe prendendo in considerazione solo una, quella della Juventus. La società di corso Galileo Ferraris da settimane sarebbe in contatto con l’entourage del giocatore, che da un lato vorrebbe rimanere in blaugrana ma dall’altro è tentato dalla proposta, un contratto a lungo termine che gli permetterebbe di chiudere la carriera ad alti livelli. Legato al Barèa fino al 2018 e con una clausola rescissoria da 100 milioni di euro, El Jefecito si sente a suo agio a Barcellona e aspetta un segnale del club per il futuro.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Mascherano-Juventus, il piano bianconero – Segnale che però non e’ ancora arrivato, da qui la tentazione Juve che ha individuato nel 31enne argentino, capace di giocare sia a centrocampo che in difesa, un rinforzo ideale per provare l’assalto alla Champions. Mascherano – già in passato vicino ai bianconeri prima che Benitez lo convincesse a rimanere al Liverpool – avrebbe anche ricevuto delle proposte dalla Premier League ma un ritorno in Inghilterra sarebbe da escludere per motivi personali. L’ipotesi Italia invece lo stuzzicherebbe e le possibilità di un trasferimento sarebbero concrete. Resta da vedere cosa ne penserà il Barcellona visto che Luis Enrique lo ritiene un tassello fondamentale per il suo progetto. (ITALPRESS).