Sabato 10 Dicembre

Tennis-Monte Carlo: la caduta degli Dei, dopo Djokovic fuori anche Federer

LaPresse/ Adam Davy/PA Wire

Dopo la prematura uscita di scena di Novak Djokovic, anche Roger Federer dice addio al torneo di Monte Carlo dopo la sconfitta subita ad opera di Tsonga

Niente da fare per Roger Federer che non riesce a staccare il pass per la semifinale del “Monte-Carlo Rolex Masters“, torneo Atp Masters 1000 dotato di un montepremi di 3.748.925 euro in corso sulla terra rossa del Country Club di Montecarlo, nel Principato di Monaco.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Dopo l’eliminazione a sorpresa di Novak Djokovic, cade anche Roger Federer, sconfitto dal francese Jo-Wilfried Tsonga in tre set molto tirati. 3-6 6-2 7-5 il punteggio che premia la crescita del tennista francese, apparso così contratto nelle prime battute di gioco da perdere il primo set, per poi uscire alla distanza e ribaltare il risultato, mettendosi così in tasca il pass per la semifinale. Federer continua così a mancare l’appuntamento con la vittoria, ennesima occasione sprecata per lo svizzero che avrebbe potuto sfruttare maggiormente la prematura uscita di scena di Novak Djokovic.