Martedi 6 Dicembre

Tennis, Fed Cup: le convocazioni della Spagna per il match contro le azzurre

LaPresse/Xinhua

Verranno ufficializzate in settimana le convocazioni della Spagna per il match di Fed Cup contro l’Italia. I pericoli numero uno si chiamano Suarez Navarro e Muguruza

Garbine MuguruzaIn vista dell’incontro di Fed Cup che si terrà sulla terra rossa di Lleida il 16 e 17 aprile, indiscrezioni danno per certe le convocazioni della Spagna, non ancora ufficiali ma che verranno annunciate in settimana. La nazionale iberica schiererà nello spareggio in casa il miglior team possibile. Ci saranno sicuramente sia Garbine Muguruza che Suarez Navarro, rispettivamente numero 4 e 6 del mondo. A meno di improbabili stravolgimenti, il team verrà completato da Sara Sorribes e Anabel Medina Garrigues. L’idea del capitano del team spagnolo, Conchita Martinez, è quella di far giocare alle sue giocatrici migliori, Muguruza e Suarez, tutti e 5 i punti, tra cui quello del doppio se sarà decisivo.

Per quanto riguarda l’Italia, a tenere banco è il caso Giorgi, chiamata nei prossimi giorni a prendere una decisione definitiva in merito alla sua partecipazione allo spareggio di Fed Cup. Le altre azzurre convocate per il match sono: Sara Errani, Francesca Schiavone e Martina Caregaro.