Domenica 4 Dicembre

Tennis, Camila Giorgi testa di serie al torneo di Stoccarda: ecco chi sarà la sua prima sfidante

LaPresse/Xinhua

Camila Giorgi è la prima testa di serie delle qualificazioni per il Porsche Tennis Grand Prix di Stoccarda. Nel primo turno se la vedrà con la Hobgarski

LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

Camila Giorgi guarda al futuro: messa da parte temporaneamente la polemica fra il padre della tennista e la Federazione italiana in merito alla Fed Cup, la tennista azzurra pensa già al “Porsche Tennis Grand Prix“, torneo Wta Premier del quale è la prima testa di serie delle qualificazioni. Il torneo tedesco è dotato di un montepremi di 759mila dollari che di disputa sulla terra rossa indoor della Porsche Arena di Stoccarda in Germania. La 24enne Camila Giorgi, numero 49 Wta, non vede l’ora di riprendersi dalla delusione per la terza finale consecutiva persa a Katowice.

Nel primo turno la Giorgi se la vedrà con la wild card tedesca Katharina Hobgarski, numero 480 del ranking mondiale: scontro nuovo per entrambe, tra le due non ci sono precedenti. Esordio in discesa per la Giorgi, ma come insegna l’eliminazione a sorpresa di Djokovic nel Master 1000 di Montecarlo: mai dire mai!