Lunedi 5 Dicembre

Tennis, Camila Giorgi ko a Stoccarda: l’ultima speranza è il ripescaggio

LaPresse/Alfredo Falcone

Camila Giorgi sconfitta al Porsche Tennis Grand Prix di Stoccarda, spera nel ripescaggio da Lucky Loser dopo il forfait di Sara Errani

LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

Camila Giorgi è stata battuta al turno decisivo delle qualificazioni del “Porsche Tennis Grand Prix“, torneo Wta Premier dotato di un montepremi di 759mila dollari in corso sulla terra rossa indoor della Porsche Arena di Stoccarda, in Germania. La 24enne tennista di Macerata, numero 49 Wta e prima testa di serie del tabellone cadetto, reduce dalla terza finale consecutiva persa a Katowice, ha ceduto per 6-3 6-3 alla statunitense Louisa Chirico, numero 121 Wta. La marchigiana però dovrebbe essere ripescata come lucky loser per via del forfait di Sara Errani, a causa dell’infortunio alla coscia rimediato in Fed Cup, intervenuto a tabellone già compilato.

Nel main draw, in attesa della conclusione delle qualificazioni, c’è solo Roberta Vinci, numero 8 del ranking mondiale e sesta testa di serie, che dovrà vedersela all’esordio con la russa Ekaterina Makarova, numero 29 Wta (la 27enne moscovita è avanti 3-2 nei precedenti). La numero uno del seeding è la polacca Agnieszka Radwanska, la due la tedesca Angelique Kerber, campionessa in carica. (ITALPRESS).