Sabato 10 Dicembre

Tennis, ancora un forfait in Fed Cup: Belinda Bencic non giocherà contro la Romania

LaPresse/Xinhua

Problemi per Belinda Bencic: la svizzera costretta a dare forfait, non scenderà in campo nel match di Fed Cup contro la Romania

Un altro forfait eccellente per la semifinale di Fed Cup fra Svizzera e Repubblica Ceca. Dopo che in casa ceca Petra Kvitova e Lucie Safarova hanno preferito non dare la propria disponibilità al capitano Petr Pala per via di un inizio stagione assai problematica, ora sulla sponda rosso-crociata anche Belinda Bencic ha deciso di rinunciare al confronto in programma a Lucerna sabato 16 e domenica 17 aprile.

LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

La 19enne tennista elvetica,numero 10 della classifica mondiale, non ha infatti ancora recuperato dall’infortunio alla schiena che si trascina da Indian Wells, a metà marzo, e che l’ha pesantemente condizionata anche nel torneo di Charleston, dove è stata facilmente superata al 2° turno da Elena Vesnina con un netto 6-1 6-1. “Ha una piccola cicatrice del periostio al coccige, che non è grave, ma ha bisogno di tempo per guarire completamente“, ha spiegato il padre-coach. Sono previste almeno quattro settimane di stop per la Bencic, che sarà comunque presente a Lucerna a sostenere le compagne di squadra. Un brutto colpo per le elvetiche, che schiereranno nel match contro la Repubblica Ceca Timea Bacsinszky (numero 17 Wta), Viktoria Golubic (137) e Martina Hingis (numero 1 di doppio). Al momento non è ancora chiaro se alle tre tenniste verra’ affiancata una quarta giocatrice a completamento del team svizzero. (ITALPRESS).