Sabato 10 Dicembre

Superbike, Marco Melandri pronto a tornare in sella: ecco la sua nuova destinazione

La Yamaha Pata ha scelto Marco Melandri come pilota per la prossima stagione, quando Alex Lowes farà le valigie per trasferirsi in MotoGp

Non solo MotoGp, anche la Superbike fa i conti con un mercato piloti davvero incandescente che rischia di scombussolare gli equilibri in vista della prossima stagione. Chi è destinato a salutare è Alex Lowes, pronto a compiere il grande salto in MotoGp per legarsi alla Yamaha Tech3.

Zumapress

Zumapress

Il pilota britannico prenderà il posto di Bradley Smith, già accordatosi con la KTM che debutterà proprio nel 2017 in classe regina. La partenza di Lowes spalanca le porte per il ritorno di Marco Melandri, scelto dal team Yamaha Pata per riportare in alto l’indice di gradimento Superbike e puntare al titolo. Ulteriore elemento che spinge verso questo ‘matrimonio’ riguarda la presenza di Andrea Dosoli a capo delle operazioni del team giapponese, uno che di Marco Melandri è sempre stato un estimatore. Accordo quasi raggiunto, dunque, e firma sul contratto pronta per essere apposta, MM33 ha voglia di stupire, il 2017 sarà l’anno del suo rilancio.