Subaru Impreza: all’asta quella guidata da Colin McRae e Valentino Rossi [FOTO]

/
SportFair

La mitica Subaru Impreza guidata da Colin McRea e Valentino Rossi verrà messa all’asta ad un prezzo di partenza di ben 235 mila euro

Gli amanti dei rally ed in generale del motorsport, dopo questa notizia avranno un sussulto: la mitica Subaru Impreza  guidata da Valentino Rossi e dal compianto campione di rally Colin McRea verrà messa in vendita all’asta.subaru impreza colin mcrea (2)

La straordinaria vettura, ricca di storia motoristica,  vettura verrà messa all’incanto all’Imperial War Museum di Duxford, in Gran Bretagna, ad un prezzo di partenza di ben 235 mila euro. Si tratta di una quotazione importante, considerando che il prezzo finale dell’auto potrebbe schizzare a cifre ben più elevate nel caso si dessero battaglia più di un incallito collezionista appassionato di questo tipo di vetture.

Colin McRea si occupò nel 1996  prima dello sviluppo e poi della guida  di questa Subaru Impreza  che nel 1997 fu portata al successo da  Piero Liatti nel Rally di Monte Carlo. Il volante della vettura passò in mano a Valentino nel 1999, quando il “Dottore” disputò il  Rally di Monza di quell’anno. La vettura sfoggia la tipica livrea di colore blu elettronico,  impreziosita sulle fiancate dai numeri 555 di colore giallo.

Condividi