Venerdi 9 Dicembre

Simeone fa sognare l’Inter: “tonerò da allenatore”. Ma la realtà è un’altra…

LaPresse/REUTERS

Simeone-Inter, nuove parole d’amore: il Cholo dichiara di voler tornare in nerazzurro, ma la realtà al momento dice ben altro

Simeone-Inter, parole d’amore – Una finale di Champions League da conquistare questa sera contro il Bayern Monaco in una semifinale che rappresenta il meglio di quanto possa oggi offrire il panorama calcistico europeo. Ma il pensiero di Diego Pablo Simeone, oggi allenatore dell’Atletico Madrid, guarda al futuro senza però aver fatto prima un viaggio nel passato: flashback nerazzurro verrebbe da dire. “Con Zanetti mi sento al telefono e non ho paura di dirlo, un giorno tornerò all’Inter perché ho lasciato un bel ricordo come giocatore e ho l’obiettivo come allenatore di tornare”, le parole rilasciate dal Cholo ai microfoni di Mediaset Premium.

Simeone-Inter, amore rimandato – Dichiarazione d’amore a forti tinte nerazzurre, ma difficilmente il desiderio di Simeone potrà essere esaudito nel medio periodo: Mancini infatti rimarrà saldamente al suo posto nella prossima stagione e solo una svolta societaria potrebbe nei prossimi anni risanare i conti dell’Inter e rivoluzionare la squadra dal punto vista tecnico e dell’allenatore. Di certo la candidatura è forte, esattamente come il desiderio di Simone di tornare a difendere (questa volta da allenatore) i colori dell’Inter.