Sabato 10 Dicembre

Serie B, “c’è sempre speranza, ciao Moro”: maglia speciale del Livorno per ricordare Morosini [FOTO]

LaPresse/Federico Bernini

Il Livorno scenderà in campo nella trasferta di Novara con una maglia speciale per ricordare il centrocampista Piermario Morosini morto 4 anni fa

Bergamo, si prepara a salutare Piermario Morosini

LaPresse/Spada

Circa quattro anni fa, in un pomeriggio di Serie B come tanti, all’Adriatico di Pescara si è consumata una tragedia che nessuno avrebbe mai voluto vedere. Il giovane centrocampista del Livorno, Piermario Morosini ha d’improvviso un malore in campo, perde l’equilibrio, tenta di rialzarsi due volte, poi crolla sull’erba verde del campo di gioco che ha tanto amato. Nonostante i soccorsi non c’è stato nulla da fare: il cuore del ragazzo ha smesso di battere a causa di un arresto cardiocircolatorio.

Oggi la sua squadra, il Livorno, scenderà in campo nella complicata trasferta di Novara con una maglia celebrativa per ricordare il giocatore. La maglia nata dalla collaborazione del Livorno Calcio con Live Onlus, avrà sul petto il volto stilizzato di Morosini con le scritte “CIAO MORO” e “There is always hope“, c’è sempre speranza. Le maglie saranno poi messe all’asta e il ricavato sarà devoluto alla Onlus per comprare nuovi defibrillatori da regalare a Società sportive e istituiti scolastici.