Lunedi 5 Dicembre

Seat alla conquista del Messico: il nuovo Suv Ateca per festeggiare i suoi primi 15 anni

Il primo Suv Seat Ateca è stato presentato in Messico per celebrare i primi 15 anni di attività “messicana” di Seat

Quest’anno si festeggia il 15th anniversario del primo impianto automotive in Messico, un paese che ha iniziato ad essere un importante chiave d’accesso  nel mercato automobilistico del Centro e Sud America per il marchio spagnolo presente sin dal 2001. Proprio il Sud America rappresenta oggi  il quarto mercato per vendite per l’azienda automotive, superato solo dalla Germania, Spagna e Regno Unito. Nel 2015 Seat ha venduto un totale di 24.148 macchine in Messico chiudendo l’anno con il suo secondo miglior risultato  di sempre  e a il quinto anno consecutivo di  crescita. Nei primi quattro mesi del 2016, le consegne Seat in Messico sono cresciute del 4,4% con più di 6.100 vetture già vendute.

Seat è l’unica casa automobilistica spagnola che possiede ancora la capacità e le infrastrutture per sviluppare all’interno le proprie auto; la gamma di vetture va dalla city car Mii alla grande monovolume Alhambra passando per modelli come Ibiza (la vettura più venduta ed esportata della storia spagnola), Leon, Altea, Toledo  per finire al nuovo Ateca.

Luca de Meo,  SEAT Executive Committee President, ha partecipato all’importante cerimonia dei “15 anni di Seat in Messico” tenutasi  nel villaggio di Puebla dove è localizzato il quartier generale Spagnolo ed ha evidenziato come “il Messico è la chiave e trampolino di lancio che ha influito molto sull’aumento di vendite in tutto il mondo. Con il lacio di Ateca e il rinnovo e l’espansione della gamma, abbiamo intenzione di migliorare e continuare a sostenere la crescita in Messico così come  fatto fino ad ora.”

Dal canto suo il Direttore del Brand in Messico, Edgar Estrada ha spiegato:  “Seat ha  una delle più interessanti gamma  di prodotti nel mercato messicano e che la diversificazione di quest’ultimi può abbracciare nuovi segmenti di mercato. I nostri prodotti offrono ai clienti un’ attraente combinazione di tecnologia, connettività  e un eccellente convenienza” .

atecaTutti i membri,  fornitori,  staff e  collaboratori del network  Seat hanno preso parte all’evento che si è conclusa con la fastosa presentazione della nuova Seat Ateca, in mostra per la prima volta fuori dall’Europa. La vendita dei modelli Ateca avrà inizio nei primi mesi del 2017 e darà al marchio Seat un ulteriore slancio. In questo senso Luca de Meo ha sottolineato che “Ateca è il veicolo che ci farà fare un passo in avanti. Ateca è certamente un’ambizione di ulteriore crescita  in un nuovo segmento di mercato e abbiamo il piacere di ricevere già molti apprezzamenti in attesa di quello che sarà il responso ufficiale e sicuramente  positivo che arriverà dai nostri acquirenti“.

small2

Il segmento dei Suv è cresciuto del 20% in Messico nel 2015 e quest ‘anno  Seat lancerà, sul mercato messicano in occasione dei suoi 15 anni sul territorio, edizioni limitate di Ibiza, Leon e Toledo tre modelli già in vendita nel mercato messicano attraverso le  59  concessionarie localizzate in tutto il paese.