Sabato 10 Dicembre

Salone di Pechino 2016, tutte le novità più succulente [FOTO]

Il Salone di Pechino è pronta ad aprir ei battenti con una serie di novità dedicate sia al mercato asiatico che a quello occidentale

Caratterizzato da una cadenza biennale e pronto ad aprire i battenti il prossimo 25 di aprile, il Salone di Pechino  sta raggiungendo un’importanza e una popolarità a livello internazionale sempre più consistente, grazie alla presenza sempre più massiccia dei vari Costruttori che vedono nella kermesse della capitale cinese, insieme al Salone di Shanghai, un’ottima vetrina per farsi pubblicità nel ghiotto e sempre più importante mercato del paese asiatico.salone di pechino 2016 (6)

Molte delle proposte svelate a Pechino saranno dedicate esclusivamente al mercato interno cinese, anche se non mancano le novità di interesse “globale”. Audi svelerà la nuova generazione della TT RS, versione esterna della sportiva teutonica equipaggiata da un potente 5 cilindri Turbo in grado di sprigionare ben 400 CV.  La Casa cinese Chery è pronta a stupire il pubblico di Pechino con la futuristica FV2030, un prototipo di coupé caratterizzato da un’esteica particolarmente originale e ardita.salone di pechino 2016 (7)

 Infiniti, brand di carattere premium del marchio Nissan, svelerà sotto il riflettori del Salone asiatico un prototipo di crossover lussuose e di grandi dimensioni che verosimilmente anticiperà la variante di serie della prossima generazione della QX50. Restando in tema di crossover, Mazda ha diramato una misteriosa immagine-teaser dedicata alla  CX-4, concept di SUV sportivo che richiama le forme di una coupé. Il modello è stato sviluppato appositamente per il mercato cinese, ma i vertici della Casa di Hiroshima none escludono un eventuale debutto in Europa.salone di pechino 2016 (1)

Porsche si prepara a svelare l’inedita 718 Cayman, versione coupé della 718 Boxster vista a Ginevra: la sportiva della Casa teutonica sarà equipaggiata con i nuovi quattro cilindri turbo che prenderanno il posto dei precedenti V6. La Casa del Rombo è pronta a presentare la nuova Renault Maxthon, SUV di grandi dimensioni basato sull’attuale generazione del Nissan X-Trail  e che verrà prodotto in Cina entro la fine del 2016.

 Vista in anteprima lo scorso marzo al Salone di Ginevra 2016, la Volkswagen Phideon è la nuova ammiraglia della Casa di Wolfsburg che prenderà il posto della poco fortunata Phaeton: la nuova lussuosa quattro porte sarà commercializzata sul mercato asiatico, mentre un suo eventuale debutto in Europa risulta ancora in discussione. Tra le novità presentata dal colosso tedesco troveremo anche una concept di SUV di grande dimensioni che prefigura la prossima generazione del Volkswagen Touareg.