Sabato 10 Dicembre

Sakho, ombra doping: il Liverpool lo sospende, la situazione

LaPresse/Reuters

Caso di doping per Sakho: il difensore del Liverpool sotto indagine per un presunto caso di positività all’antidoping, i Reds lo sospendono

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Doping Sakho, caso scottante – E’ stato uno degli eroi della fantastica notte di Anfield Road di Europa League, una sua rete infatti ha dato il via alla clamorosa rimonta sul Borussia Dortmund. A distanza di poche settimane, però, il mondo di Mamadou Sakho sembra essersi completamente capovolto. Il difensore francese classe 1990, infatti, sarebbe risultato positivo ad un controllo antidoping (resta da capire ancora a quale partita risale il prelievo) con il Liverpool che in maniera preventiva (e in attesa delle controanalisi) ha deciso ufficialmente di sospenderlo.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Doping Sakho, il Liverpool prende le distanze – Questo il comunicato pubblicato poco fa sul sito dei Reds: “Venerdì 22 aprile è giunta una comunicazione dell’UEFA in cui è annunciata un’indagine su una possibile violazione delle norme antidoping di Mamadou Sakho. Il giocatore al momento non è oggetto di squalifiche, ma in accordo col club è stato deciso che finchè il procedimento sarà in corso Sakho non sarà disponibile per le prossime partite”.