Domenica 4 Dicembre

Road to Wrestlemania: WM32, ecco tutti i match dell’evento di questa notte

Ecco tutti i match della card di Wrestlemania32, l’evento di wrestling più attesso dell’anno

Manca pochissimo ormai e il countdown per Wrestlemania32 sarà finalmente concluso. Tra qualche ora il “Gran daddy of them all”, il ppv che ha dato vita a tutti gli altri, andrà in scena nell’AT&T Stadium di Arlington, davanti ad una cornice di pubblico che secondo diversi rumors, potrà stabilire il record di sempre dello show, superando i 93.173 presenti a Wrestlemania3 nel 1987. La card dell’evento promette grandi emozioni: titoli in palio, battle royal, match con le scale, incontro senza squalifiche e l’Undertaker che fa sempre notizia da sè.

Diamo uno sguardo nel dettaglio ai match in programma:

Andre the giant battle royalAd aprire la serata ci sarà la classica Battle Royal che vedrà contrapposti sul ring ben 20 atleti, fra i quali Big Show e Kane, che si daranno battaglia, finchè a suon di voli oltre dalla terza corda, l’ultimo rimasto sul quadrato vincerà il trofeo in onore di Andrè The Giant.

Aj Styles Vs JerichoSi cambia scenario: si passa dalla rissa alla tecnica. Aj Styles vs Chris Jericho è l’unico match senza stipulazioni particolari. Semplice sulla carta, ma le due superstar che sanno come si performa, sapranno dare spettacolo in una sfida all’insegna della tecnica. E chissà se ci sarà un passaggio di consegne in favore di Aj.

Tag team handicap matchSi passa al match di coppia, purtroppo senza titoli in palio. Il New Days, formato da Big-E, Kofi Kingston e Xavier Woods, dovrà affrontare in un complicato Handicap match (lottando con un membro della squadra in meno), i malvagi componenti della League of Nation: Sheamus, Rusev, King Barret e Alberto del Rio.

Kalisto vs RybackTitolo USA in palio fra il luchador mascherato Kalisto e “L’eterno affamato” Ryback. Match che presenta un vistoso gap fisico tra i due ma che mette davanti due stili di lotta differenti: il dinamismo della lucha libre messicana contro la potenza fisica di Ryback. Secondo indiscrezioni il match potrebbe essere spostato nel pre-show.

DivasSi passa poi al match femminile. Finalmente anche la divisione del gentil sesso ha delle protagoniste d’eccezione che oltre ad essere belle sanno anche combattere al pari dei colleghi maschi. Match a 3 per il titolo di Campionessa Femminile, ad alto contenuto di spettacolarità fra Sasha Banks, Becky Lynch e Charlotte.

Kevin OwensInizia il vero e proprio spettacolo: ladder match! Le scale d’acciaio sono protagoniste nel match a 7 uomini con in palio il Titolo Intercontinentale. Il campione Kevin Owens dovrà difendersi dagli assalti di The Miz, Dolph Ziggler, Sami Zayn, Stardust, Zack Ryder e Sin Cara.

Brock lesnar vs Dean AmbroseSuccessivamente andrà in scena il match più atteso dagli amanti della “violenza”: Dean Ambrose vs Brock Lesnar, “Il Pazzo” contro “La Bestia” in un “No Holds Barred Street Figh match” letteralmente “Rissa da strada senza regole”. Tutto è consentito, anche l’uso di oggetti contundenti. Si prospetta sangue e alto tasso di violenza!

Undertaker vs ShanePenultimo match, forse il più atteso: si affrontano Undertaker vs Shane McMahon. Non ci sono titoli in palio, ma qualcosa di più importante: Shane se dovesse vincere otterrebbe il controllo della WWE dal padre Vince; il Deadman se dovesse perdere non potrebbe più partecipare a Wrestlemania. Sarà un “Hell in a Cell” – “Inferno nella gabbia”, un match svolto all’interno di una struttura metallica chiusa intorno al ring come una gabbia. Qualcuno ne uscirà con le ossa rotte.

Triple h vs roman reignsChiuderà la card il match con in palio la corona di Campione del Mondo: Tiple H, difenderà il titolo dall’assalto di un rabbioso Roman Reigns. Dopo settimane di scontri e risse fra i due, la resa dei conti avverrà nell’evento che potrà consacrare Reigns come nuova superstar di punta della WWE, ma Triple H non starà certo a guardare.