Martedi 6 Dicembre

Risultati Serie B – Harakiri Cagliari, il Trapani rallenta: colpo Vicenza

Spada/LaPresse

Risultati Serie B della 39 giornata che rimandano la festa in Serie A del Cagliari: pareggia anche il Trapani: vittoria salvezza per l’Ascoli

LaPresse/Enrico Locci

LaPresse/Enrico Locci

Risultati Serie B, harakiri Cagliari – La 39esima giornata non sarà ricordata come quella della promozione in Serie A del Cagliari. La formazione allenata da Rastelli fa harakiri: doppio vantaggio sprecato e Livorno (due gol in due minuti) esce dal Sant’Elia con un punto. Crollo psicologico davvero preoccupante quello della formazione rossoblù. Tanti pareggi nella lotta playoff, fa ‘rumore’ quello del Trapani: dopo otto successi consecutivi la formazione allenata da Cosmi non va oltre lo 0-0 con il Novara.

LaPresse/Davide Anastasi

LaPresse/Davide Anastasi

Risultati Serie B, lotta salvezza infuocata – Poche emozioni e tanti pareggi nella lotta playoff: pari a reti inviolate tra Perugia e Bari, zero a zero anche tra Entella e Pescara, stesso risultato per lo Spezia impegnato in trasferta a Latina. Curiosità: nessuna vittoria per le prime undici squadre della classifica. Chi ottiene tre punti importantissimi in chiave salvezza è il Vicenza che passa all’ultimo minuto sul Brescia grazie al rigore di Galano. Pareggio spettacolare tra Ascoli e Salernitana: doppio Cacia non basta ai marchigiani, formazione granata che pareggia in pieno recupero. Cade in casa il Lanciano contro l’Avellino: per la squadra di Maragliulo lotta salvezza che si complica terribilmente.

Risultati Serie B, 39esima giornata 

Ascoli-Salernitana: 2-2

Brescia-Vicenza: 0-1

Cagliari-Livorno: 2-2

Entella-Pescara: 0-0

Lanciano-Avellino: 1-2

Latina-Spezia: 0-0

Perugia-Bari: 0-0

Trapani-Novara: 0-0