Real Madrid, Ronaldo non smette di incantare: “la tripletta? Il gol mi appartiene”

SportFair

Il campione portoghese del Real Madrid commenta la sua tripletta contro il Wolfsburg che ha spalancato ai blancos le porte della semifinale

I gol sono nel mio DNA“. Una grande verità quella di Cristiano Ronaldo, uno che non smette di segnare e che proprio ieri ha realizzato una tripletta che ha permesso al Real di accedere alle semifinali di Champions League e di ribaltare lo 0-2 con il Wolfsburg. Per il portoghese sesto anno di fila con oltre 45 gol in tutte le competizioni.

LaPresse/REUTERS
LaPresse/REUTERS

La tripletta di ieri è la 37esima con la squadra spagnola per CR7 che diventa anche il primo giocatore a mettere a segno tre triplette in una sola stagione di Champions League. “Non male, no?“, il commento di Cristiano Ronaldo che in un’intervista a uefa.com ammette: “sono davvero felice, è stata una grande partita. La squadra ha giocato bene, siamo partiti forte fin da subito. Abbiamo giocato con grande intensità nei minuti iniziali e segnato due reti“. I due gol di Ronaldo nel giro di due minuti hanno annullato il vantaggio dell’andata del Wolfsburg e rovinato i piani di Dieter Hecking dopo soli 17 minuti. Da allora, il Real ha dominato. “Abbiamo controllato il gioco. I giocatori Wolfsburg sono stati comunque bravi: hanno gestito bene il pallone, ma nell’arco dei 90 minuti penso che siamo stati meglio noi. Abbiamo creato più occasioni e meritato di superare il turno“, ha detto il nazionale portoghese che con il terzo gol, su un calcio di punizione da 30 metri, ha raggiunto quota 16 gol stagionali nella competizione, uno solo in meno rispetto al record da lui stesso stabilito nella stagione 2013/14. “Ovviamente non è un traguardo che inseguo, ma spero di poter battere il mio record e segnare più di 17 gol – il commento di CR7 al sito internet della Confederazione del calcio europeo -. Sarebbe un buon segno. Sarebbe incredibile per me e per la squadra. Farò del mio meglio“. (ITALPRESS).

Condividi