Sabato 3 Dicembre

Nuovo orologio Citizen L Ambiluna: luce assoluta al polso delle donne [FOTO]

La bellezza esteriore è il riflesso della bellezza interiore: è da questo concept che Citizen ha creato il nuovo Ambiluna, orologio per la donna del 21esimo secolo che coniuga bellezza, audacia e stile

Gli orologi Citizen L riflettono la visione “la bellezza è bellezza”, che trasmette una convinzione tanto semplice quanto essenziale: la bellezza esteriore è il riflesso della bellezza interiore. Fedele a questa ispirazione, Citizen ha creato il lusso autentico con la linea Citizen L e il lancio del nuovo orologio “Ambiluna” .

La collezione Ambiluna Citizen L è stata ispirata dall’ architetto Sou Fujimoto e supervisionata dalla giornalista di moda Yoshiko Ikoma, tutti includono Eco-Drive*1, la tecnologia firmata Citizen per orologi che si possono ricaricare attingendo energia da qualsiasi fonte di luce, presente in tutti i modelli, inclusi quelli presentati recentemente al BaseWorld 2016 fra cui il Citizen Eco-Drive One. 

AMBILUNA3Il nome “Ambiluna” è una parola composta da due elementi: “Ambiente” e “Lunare” . La prima parola evoca un luogo naturale ricco di aria e luce, mentre “Lunare” suggerisce l’ immagine delicatamente iridescente della Luna, simile al vetro luna-zairo utilizzato per il quadrante. L’ orologio è, per natura, un oggetto meccanico e preciso mentre il tempo è un’ essenza intangibile e senza forma. Esplorando il concetto di “luce assoluta” e grazie al sapiente uso di luce e design, Sou Fujimoto è riuscito a combinare questi due elementi, all’ apparenza inconciliabili, in un nuovo orologio. La superficie in vetro zairo è volutamente smerigliata in modo che il tempo possa essere “sentito” piuttosto che “letto,” il cristallo si ispira ad una pallida luna velata da un’ombra di morbida luce. Grazie a questo cristallo dal design unico e alla storica artigianalità del brand, ogni orologio della nuova collezione non è un semplice strumento che misura il tempo, ma un accessorio che racconta una storia.

Caratteristiche Citizen L Ambiluna

Il quadrante utilizzato per gli orologi Citizen L, arricchisce la luce riflessa sulla sua superificie e rivela nuove e brillanti sfumature e luminosità. La cassa è realizzata con Super Titanium™*2, che impiega la tecnologia di proprietà di Citizen per indurire la superficie facendola risultare cinque volte più forte dell’ acciaio inossidabile. Questo materiale è leggero e delicato sulla pelle, in modo che anche le pelli sensibili riescano a indossare questi orologi senza pensieri. Il tessuto Nishijin usato per il cinturino è stato disegnato appositamente per questa collezione da “HOSOO,” eccellenza tessile di Kyoto con una storia di oltre 350 anni, che produceva il tessuto per il kimono, l’ abito tradizionale giapponese. La sfumatura, il delicato bagliore dei materiali della cassa e l’ eleganza del cinturino sembrano fondersi con la luce stessa trasmettendo l’ idea di una bellezza minimal.

Oltre al cinturino in edizione limitata, la collezione Citizen Ambiluna include un bracciale unico. Il design rappresenta una “Urushi drop” , un elemento tipico delle tradizionali lacche giapponesi. Realizzati rigorosamente a mano, non esistono due modelli perfettamente uguali, i colori e gli strati di laccatura dieriscono lievemente creando diversi riflessi di luce. La brillantezza del quadrante in vetro zairo e dall’ Urushi drop si mescolano in un braccialetto dal design essenziale ed elegante. Un piccolo diamante posizionato tra la cassa e l’ Urushi drop raorza la linea del bracciale, in modo da sottolineare le ore 12. La combinazione di questi elementi conferisce un senso di vitalità al design dell’ orologio e aumentano la sua pura eleganza.