Nuoto, Barelli entusiasta del momento azzurro: “abbiamo un gruppo pronto per l’Olimpiade”

SportFair

Il presidente della Federnuoto, Paolo Barelli, non trattiene l’entusiasmo visti i risultati raggiunti dagli azzurri agli Assoluti di Riccione

Quinta e ultima  giornata dei campionati assoluti primaverili allo stadio del nuoto di Riccione, dove gli atleti italiani provano in extremis a staccare gli ultimi pass per volare a Rio.

LaPresse/Gian Mattia D'Alberto
LaPresse/Gian Mattia D’Alberto

Il presidente della Federnuoto, Paolo Barelli segue le gare con soddisfazione, esprimendo le sue sensazioni per l’ottimo momento che sta vivendo il nuoto azzurro: “questo campionato assoluto sta dimostrando la buona preparazione complessiva in vista dei prossimi appuntamenti internazionali, campionati europei, Olimpiade, senza dimenticare il trofeo Settecolli. Nella stagione olimpica è chiaro che specialmente gli atleti di punta stiano valutando le proprie condizioni e ritengo che, insieme ai loro tecnici, debbano essere soddisfatti per il percorso intrapreso. Dietro a loro c’è un movimento importante, in continua crescita, con molti giovani che vogliono emergere ed assicurano ciclicità.

LaPresse/Fabio Ferrari
LaPresse/Fabio Ferrari

Tornando al top – conclude Barelli – Federica Pellegrini, Gregorio Paltrinieri, Gabriele Detti e Luca Dotto guidano un gruppo di elite che si avvicina a Londra e Rio de Janeiro con entusiasmo, consapevolezza e obiettivi ambiziosi“.

Condividi