Novak Djokovic raggiungerà quota 100 Milioni di dollari di montepremi

LaPresse/XinHua

Novak Djokovic Vs Roger Federer: Tie-break finale a suon di Millioni.

Dopo la vittoria al Miami Open Novak Djokovic è vicino a diventare il primo tennista più ricco di sempre e raggiungere la soglia dei 100milioni di dollari di guadagno.

Dopo la vittoria nella finale 6-3 6-3 di domenica a Miami ai danni di Kei Nishikori, Djokovic ha superato roger Federer nella classifica dei più ricchi del Tennis mondiale per tornei vinti raggiungendo un totale di $98.2ml.

I successi sempre più frequenti del  Serbo, potente e solidissimo dal fondo e con  la sua simpatia dentro e fuori dal campo attende solo di ufficializzare il primato con i ricchi tornei della stagione sul rosso.

LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

Quota $100mln è vicina e con Roger Federer  si battono in campo finanziario per un primato molto goloso e discutibile. Entrambi sicuramente supereranno la barriera dei 100 milioni di dollari guadagnati in carriera in soli montepremi   Federer attualmente è in testa con 96,5 milioni, Il serbo lo incalza a 93,7 . Ovviamente non parliamo di punteggi , classifiche o votazioni   ma di milioni di dollari. Due   conferme  dello sport mondiale a cui probabilmente guardano con grande invidia campioni del passato o le polemiche tinte di rosa delle colleghe contemporanee.

Sicuramente oggi il Tennis e lo sport occupano un posto predominante nei vari settori dello spettacolo, le  manifestazioni sportive  sono accompagnate da una partecipazione emotiva di massa, catalizzano l’interesse di molti in modo quasi esclusivo, stimolano a volte addirittura morbosamente la competitività. In una realtà globale  cosi incerta ci auguriamo che almeno nel tennis  prevalga sempre l’etica sportiva piuttosto che quella economica.

LaPresse

LaPresse

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery