Sabato 3 Dicembre

Nike guarda al futuro con le scarpe dalla suola stravagante [FOTO]

Nike guarda avanti e lo fa ideando una serie di esperimenti formidabili: scarpe dalle suole improponibili, che sfiorano i limiti della realtà

L’innovazione non è altro che il frutto dell’osservazione dell’inimmaginabile; lo sanno bene i designers e progettisti Nike, che ogni giorno basano il loro lavoro sulla ricerca di ciò che ancora può stupire nel design, comfort e praticità di una semplice scarpa sportiva.

nike Nike, al Design Week 2016 a Milano, ha presentato un irriverente esperimento, chiamato Experiments in Natural Motion. Adoperando la tomaia  Flyknit, hanno creato una collezione di esperimenti ed invenzioni per progettare dei prototipi di scarpe dalla suola davvero stravagante, al limite dell’indossabile.

Questo progetto cerca di ricreare la morbida, elastica sensazione sotto i piedi di correre su aghi di pino, oppure la sensazione di camminare sulla sabbia bagnata, ed ancora su delle molle ed altre centinaia di materiali innovativi.  Nella Gallery sottostante sono riproposti tuti gli esperimenti Nike Natural in Motion. Per le personalità più folli, potrebbe sembare un sogno che diventa realtà ma niente paura: le scarpe sono solo prototipi studiati al fine di sviluppare nuove tencologie all’avanguardia nella struttura delle suole per migliorare le performances degli atleti del futuro.