Domenica 4 Dicembre

NBA, ecco il quadro completo dei Playoff: “il Barba” per Curry, Lebron affronta Detroit

LaPresse/Reuters

Definiti tutti gli accoppiamenti dei Playoff NBA: per Golden State ci sono i Rockets, i Cavs contro Detroit, San Antonio affronta i Grizzlies

Archiviata l’ultima gara della regular season, messo a referto il record di 73 vittorie di Golden State, metabolizzato l’addio del Black Mamba Kobe Bryant, il mondo NBA si prepara alla post season. Definito il quadro dei Playoff NBA, la lotta per la conquista dell’anello si fa interessante già dal primo turno.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Per i campioni in carica di Golden State ci sono gli Houston Rockets del “BarbaJames Harden in un match che si prospetta a suon di triple, vista la presenza di Curry, Klay Thompson e lo stesso Harden. I Clippers si affideranno alle schiacciate di Deandre Jordan e alle magie di Chris Paul per cercare di superare Lillard e i suoi Portland Blazers. La coppia d’oro di Oklahoma, Durant e Westbrook affrontano il gigante tedesco Nowitzki e i Mavericks. Le tenaglie di Kawhi Lonard e le fucilate di Parker serviranno a San Antonio nella caccia ai Grizzlies di Randolph.

LaPresse/REUTERS

LaPresse/REUTERS

LeBron è pronto a fare un sol boccone dei Pistons, mentre un match interessante potrà rivelarsi Atlanta – Boston con Horford e Teague pronti a dare battaglia ai Celtics di Isaiah Thomas. Dragic e Wade aiuteranno Miami a difendersi dai pungiglioni dei Calabroni di Charlotte, mentre Paul George dovrà salvare Indiana dagli artigli dei Raptors di DeMar DeRozan.

Ecco il quadro completo dei Playoff NBA:

Golden State Warriors – Houston Rockets
LA Clippers – Portland Trail Blazers
OKC Thunder – Dallas Mavericks
San Antonio Spurs – Memphis Grizzlies

Cleveland Cavaliers – Detroit Pistons
Atlanta Hawks – Boston Celtics
Miami Heat – Charlotte Hornets
Toronto Raptors – Indiana Pacers